Cosa vedere ai Mercatini di Natale a Vienna?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:36:06 04-11-2011

Durante il periodo dell’avvento sono numerosi i mercatini natalizi che colorano la città di Vienna. A partire dal 20 Novembre, le piazze, i castelli e le strade storiche della città ospitano presepi, alberi di natale, stand e numerose bancarelle dove si può trovare di tutto.
I principali Mercatini Natalizi di Vienna si svolgono nei pressi del Castello di Schonbrunn. Il palazzo imperiale, oltre ad ospitare stand dell’artigianato tipico austriaco, offre una suggestiva passeggiata lungo la Corte delle Parate. All’interno del cortile di Schonbrunn si potranno gustare due specialità tipiche, il Pan Pepato e le caldarroste. Il Mercatino è aperto tutti i giorni, anche 24, 25 e 26 Dicembre dalle 10 alle 18.00.

Un altro importante mercatino, il Wiener Christkindmarkt, Mercatino di Natale Viennese viene organizzato nella Rathausplat, la piazza del Municipio. Mandorle tostate, miele e pan di zenzero sono i prodotti titpici di un mercato che si ripete da ben sette secoli. Oltre alle luminarie del parco, addobbi natalizi e presepi, ogni anno, esperti artigiani da tutto il mondo si contendono il premio dell’albero di natale più grande. La città, meta di molte coppie romantiche, offre una grande varietà di eventi culturali anche per le famiglie e i bambini. Proprio per i più piccoli visitatori, presso il Cafè Residenz viene ogni anno allestita una bottega dove si possono cucinare e cuore nel forno i biscotti di Poldi, tipici della corte Austriaca.

Chi vuole vedere Vienna nel periodo natalizio può visitare, dal 12 al 23 Dicembre, il Mercatino di Natale dell’Atles AKH che si svolge nei pressi del Unicampus, il vecchio ospedale generale di Vienna, oggi ristrutturato e adibito a luogo espositivo. Gli stand sono curati nei minimi dettagli per trasmettere la tradizionale atmosfera Viennese. Il mercatino è aperto dal Lunedi al Venerdi dalle 14 alle 22. Sabato e Domenica dalle 11 alle 20.

Chi visita la capitale, infine, non può perdersi lo spettacolo del Duomo di Santo Stefano, uno dei monumenti più importanti della città, famoso per le oltre 250.000 tegole smaltate che compongono il tetto. Meta di oltre 3 milioni di turisti da ogni parte del mondo. Gli appassionati di arte contemporanea possono visitare il Museo delle belle arti di Vienna, dovo sono conservati numerosi capolavori tra cui la Madonna del Prato, dipinto di Raffaello e il quartiere Undertwasser, zona della città che prende il nome dal poliedrico architetto, pittore e scultore che, con le sue costruzioni bizzarre ed eccentriche ha resto una zona degradata della città uno dei quartieri più belli e visitati d’Europa.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cosa vedere ai Mercatini di Natale a Vienna?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: il Wiener Christkindmarkt è un importante mercatino , bellissima città

Giudizio negativo Svantaggi: i prezzi non sono dei più economici

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: mercatino di natale vienna Wiener Christkindmarkt

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa vedere ai Mercatini di Natale a Vienna?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento