Cosa vedere ai Mercatini di Natale a Innsbruck?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 8:33:56 10-11-2011

Nell’ambito dei mercatini di Natale, Innsbruck rappresenta una delle mete privilegiate, in grado di richiamare molte persone da tutto il mondo; questa città, capoluogo del Tirolo Settentrionale, è popolata da circa 119.000 abitanti, si trova ad un’altitudine di 600 mt. ed è la quinta città più grande dell’Austria.
Più precisamente, Innsbruck è situata nella valle dell’Eno: da qui deriva il suo nome (“Inn” significa fiume Eno, mentre “Bruck” ponte); è facilmente raggiungibile in auto (autostrada del Brennero A22, a poco più di un’ora da Merano e Bolzano) in treno, oppure in aereo (ad ovest della città si trova l’aeroporto di Innsbruck-Kranebitten).
Innsbruck offre diversi mercatini di Natale: il più famoso in assoluto viene allestito sotto il Tettuccio d’Oro (costruzione risalente al 1500 e divenuto simbolo della città), nel centro storico, caratterizzato da edifici di epoca medioevale; qui è possibile ammirare, ed acquistare, tra gli chalet costruiti in legno rustico, prodotti artigianali locali, come giocattoli, addobbi natalizi o cibi tipici.
Questo mercatino è aperto tutti i giorni dal 25 novembre al 23 dicembre; da qui è possibile spostarsi nella via delle favole, formata da circa 20 pupazzi a grandezza naturale, ispirati ai personaggi delle fiabe.
Sempre ad Innsbruck è possibile visitare, in Maria-Theresien-Strasse il mercatino di Natale di più recente creazione: si svolge esclusivamente lungo questa via, considerata una delle più prestigiose della città (è possibile recarvisi dal 25 novembre al 6 gennaio, ad esclusione del 25 dicembre, giornata di chiusura).
In piazza Marktplatz, invece, viene allestito un altro mercatino, indicato per tutta la famiglia: oltre ai caratteristici addobbi natalizi, è possibile trascorrere qualche ora all’insegna del divertimento, grazie alla presenza di alcune giostre, di un mini zoo e di un programma giornaliero dedicato esclusivamente ai bambini (dal 15 novembre al 23 dicembre).
In posizione strategica, si trova, infine, il mercatino panoramico dell’Hungerburg, dal quale è possibile ammirare la città illuminata: è aperto solo dal 25 al 27 novembre e nei primi giorni di dicembre fino al 18, solo in giorni selezionati.
Sempre nel periodo natalizio è possibile gustarsi , poi, un pò di musica dal balcone del Tettuccio d’Oro (ogni giorno alle ore 17.30), mentre di fronte alla cattedrale si svolge una mostra permanente di presepi tirolesi, a grandezza naturale.
Innsbruck è senz’altro una meta ricca di opportunità e di divertimenti: molte le strutture ricettive tra cui hotel, bed&breakfast, e piazzole per i camper.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cosa vedere ai Mercatini di Natale a Innsbruck?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Innsbruck rappresenta una delle mete privilegiate , di fronte alla cattedrale si svolge una mostra permanente di presepi tirolesi

Giudizio negativo Svantaggi: prezzi alti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: innsbruck mercatino di natale valle dell'eno

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa vedere ai Mercatini di Natale a Innsbruck?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento