Cosa si può fare con facebook mobile?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:55:38 21-04-2011

Un utile applicazione per il nostro telefono cellulare è facebook mobile. Un facile e comodo software che ci permette di accedere comodamente al nostro social network preferito anche quando non abbiamo un computer davanti.
Il software è disponibile per la maggior parte dei telefoni cellulari: quelli con sistema operativo Sybian, Android, Windows Mobile, e naturalmente per gli iphone.
Con questa semplice applicazione possiamo collegarci a facebook ed avere le funzioni base: visualizzare la nostra bacheca, la bacheca e i profili dei nostri amici, vedere i messaggi privati e i vari commenti fatti sui nostri post o quelli altri.
Possiamo inoltre accettare e rifiutare amicizie, aggiungere nuove persone, mettere mi piace ai vari post e commentarli, non possiamo purtroppo condividerli.
Il menu che compare in alto sullo schermo è composto dalla bacheca, profilo, amici e posta.
L’elenco degli amici è molto ben strutturato in quanto sono ordinati tramite un “menu lettera” che divide in base al nome gli amici ed è molto comodo.
E’ molto funzionale il menu messaggi che risulta praticamente quasi identico a quello originale di facebook quindi è molto facile da utilizzare.
Sul mio facebook mobile su un telefono Nokia non posso condividere post fatti da altri, mi limito a commentarli e a visualizzarli alcuni anche senza foto; purtroppo questa è una scomodità e quando devo condividere preferisco connettermi con il browser del telefono cellulare (opera, o browser proprietario).
Il vantaggio principale del software è la particolare velocità di accesso e la facilità d’uso. La schermata di accesso è molto spoglia e quindi ovviamente molto intuitiva basta inserire password e e-mail, molto comodo il salvataggio automatico dei dati.
Purtroppo come ho già detto le funzionalità sono parecchio limitate, i post non vengono visualizzati per intero, in molti mancano le foto, visualizza soltanto i principali stati e non tutti. E’ un prodotto ovviamente portatile quindi manca di funzionalità sicuramente non può sostituire la pagina web di facebook.
Il download del software per cellulari nokia avviene direttamente dall ovi store installato sul telefono, oppure si può scaricare in rete e inviarlo sul telefono direttamente con OVI SUITE.
Su IPHONE si scarica tramite itunes oppure tramite lo store.
Consiglio l’utilizzo di questo software soprattutto per i telefoni che non hanno la possibilità di accedere ad internet con un browser funzionale (OPERA) e che quindi hanno bisogno di un software veloce e pratico per potersi collegare al proprio account di facebook, o semplicemente per tutti colore che hanno intenzione di utilizzare solo le funzioni base di facebook.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cosa si può fare con facebook mobile?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Il download del software per cellulari nokia avviene direttamente dall ovi store , molto utile

Giudizio negativo Svantaggi: si ci dedica troppo tempo

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: facebook mobile software telefonia

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa si può fare con facebook mobile?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento