Cosa regalare a Natale a una bimba di 10 anni?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:28:52 14-11-2011

Una bimba di 10 anni è ancora nell’infanzia, ma seppure continui ad amare i giocattoli, a volte si sente già grande e desidererebbe dei regali “da adulta”.
Nella scelta di un regalo bisogna essere molto attenti a non acquistare oggetti troppo infantili perché non sarebbero graditi a meno che non sia l’interessata stessa a chiedere una bambola.

Scartate le bambole, si può indirizzarsi versi giochi di società cercando quelli più adatti alla fascia di età, come i classici Scarabeo, Trivial Pursuit (in edizione per ragazzi), Monopoli, i più recenti Hotel, Salta In Mente o quelli ispirati a trasmissioni televisive o personaggi tv (L’eredità, Il mondo di Patty e molti altri).
La spesa si aggirerà dai 20 ai 50 euro.

Con al massimo di ventina di euro si possono acquistare puzzle con un numero di tessere limitate (250 – 300) oppure una scacchiera per il gioco della dama.

Nel campo dei giochi educativi, sono in commercio dei set che introducono i bambini ad esperimenti e scoperte, ovviamente bisognerà saper scegliere qualcosa che faccia parte delle passioni dell’interessata.
Se ama la natura si potrebbe pensare a Esperimenti di botanica, per studiare la nascita e o sviluppo dei vegetali o La serra dei fiori di Hello Kitty di Clementoni; la spesa si aggirerà dai 20 ai 30 euro.

Se la ragazzina è creativa prendete in considerazione l’idea di regalarle qualcosa che stimoli la sua voglia di dare forma alle idee; a questo scopo ci sono diversi set che consentono di creare collane e bracciali con le perline (max. 25 euro).

Se c’è una cosa che a 10 anni diventa una necessità per una bambina è il desiderio di privacy; un dono che le farà piacere sono i cosiddetti “diari segreti” che si chiudono con un piccolo lucchetto. Con
una quindicina di euro nelle cartolerie si trovano modelli molto simpatici.
Sempre con una spesa piuttosto contenuta si trovano in vendita graziosi portafogli per ragazzine o portamonete: saranno sicuramente graditi perché faranno sentire “grandi”.
Continuando a pensare a regali per adulti adattati alle preadolescenti, vanno considerati anche i portagioie e i secrétaire (contenitori dove riporre i loro piccoli segreti).

Se siete un po’ a corto di idee potete recarvi in profumeria e farvi preparare un pacco dono con shampoo, saponetta, bagno o doccia crema, deodorante, profumo ecc. Molte aziende cosmetiche preparano linee adatte alle bambine di quest’età, naturalmente sceglierete voi quali prodotti inserire e il prezzo varierà in relazione al numero dei prodotti.

Con un budget attorno ai 100 euro e se la bimba è appassionata di musica, ci sono i vari Karaoke, Canta tu ecc. che le permetteranno di fingersi una star.
E se invece potete spendere di più ci sono anche piccoli notebook colorati, ma con tutte le funzionalità di un portatile (300 euro circa); se optate per questa scelta sarà d’obbligo inserire una password in modo che la bimba non lo utilizzi al di fuori del controllo dei genitori.

Qualora il vostro budget sia limitatissimo (meno di 20 euro) si potranno acquistare un cd dell’interprete preferito o un dvd, un libro adatto all’età, ma anche qualche accessorio per i capelli (se li porta lunghi), come cerchietti e originali fermagli.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: nella scelta di un regalo bisogna essere molto attenti a non acquistare oggetti troppo infantili , si può indirizzarsi versi giochi di società cercando quelli più adatti alla fascia di età

Giudizio negativo Svantaggi: seppure continui ad amare i giocattoli, a volte si sente già grande e desidererebbe dei regali "da adulta"

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: doni natalizi regalo per bambina di 10 anni Tempo libero

Categoria: Tempo libero

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa regalare a Natale a una bimba di 10 anni?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento