Cosa regalare a Natale a un bimbo di 10 anni?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:06:31 14-11-2011

Si avvicina il Natale e, come ogni anno, dobbiamo risolvere il problema di cosa regalare ai nostri figli, ai nostri nipotini e ai bambini dei nostri amici più cari. Acquistare un regalo per un bambino è un’impresa piuttosto complessa che può rivelarsi un totale insuccesso se non teniamo bene conto di quali sono i gusti e le preferenze del bimbo. A dieci anni, poi, come cresce l’altezza, crescono anche i desideri e un maschietto comincia a volere giocattoli sempre più tecnologici e particolari.
Sicuramente regalando pantaloni, magliette e scarpe faremmo contenti più i genitori che i bambini, ma se vogliamo rendere veramente felice un bimbo, dobbiamo concentrarci sulle sue passioni e su quello che gli piace fare nella normale vita quotidiana.
Il bambino pratica un’attività sportiva? Se la risposta è si, abbiamo ampie possibilità di scelta, ma cerchiamo di informarci sullo sport che pratica, per evitare di regalare qualcosa di inutile. Potremmo semplicemente comprargli qualcosa che già ha ma di qualità migliore: se, ad esempio, pratica il karate, potremmo comprargli un kimono di un tessuto qualitativamente superiore, facendo ricamare le sue iniziali sulla giacca; se gioca a calcio o a basket, potremmo regalargli la divisa della sua squadra del cuore o un pallone con cui potrà giocare insieme ai suoi amici; se va in bici, potremmo acquistare per lui una bicicletta nuova o qualche accessorio con cui arricchirla (un contachilometri, una borraccia); se è un bambino pieno di energie, potremmo regalargli uno skateboard o dei pattini in linea o una minimoto.
Potremmo, invece, trovarci davanti a un novello collezionista, basterà regalargli qualche pezzo pregiato da aggiungere alla sua collezione. Se ama cimentarsi in sfide d’intuizione o adora costruire cose con le proprie mani, scegliamo giochi educativi, come dei giocattoli Lego, dei giochi di società (Risiko, Monopoli, Cluedo, Scacchi, Dama) o un libro. Se adora la musica, vorrà un lettore mp3 o dei cd del suo cantante preferito, mentre se suona uno strumento potremmo regalargliene uno nuovo, degli accessori o degli spartiti musicali su cui esercitarsi. Se siamo molto pazienti e disposti ad ascoltare bambini che cantano a squarciagola senza controllo, possiamo addirittura spingerci a regalare un karaoke. Un’altra passione di un bambino di 10 anni potrebbe essere quella dei fumetti: una volta scoperto quello che gli piace, comprategliene qualche numero o fategli un abbonamento e, se scoprite che gli piace anche disegnare, acquistate tutto l’occorrente per sviluppare la sua passione, quindi sia gli strumenti da disegno sia i manuali grazie ai quali potrà conoscere tutte le tecniche e i segreti per diventare un fumettista esperto.
Infine, una console per i videogiochi, fissa per giocare a casa insieme agli amici oppure portatile per portarla con sé durante i viaggi. Ne avete a disposizione un ampio ventaglio: Playstation e Xbox 360 per gli amanti della grafica e del gioco online, Wii per i bambini che non smettono di stare in movimento anche dentro casa (con Balance Board e accessori per sparare, guidare, giocare a golf, ecc.), Psp e Nintendo DS per giocare ovunque, Nintendo 3DS per i bimbi iper-tecnologici. Con questa mossa non sbaglierete di sicuro!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cosa regalare a Natale a un bimbo di 10 anni?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: comprargli qualcosa che già ha ma di qualità migliore , e gioca a calcio o a basket, potremmo regalargli la divisa della sua squadra del cuore

Giudizio negativo Svantaggi: non fargli regali inutili

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: natale regali di natale regalo a un bambino

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa regalare a Natale a un bimbo di 10 anni?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento