Cosa regalare a Natale alla propria sorella?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:35:28 21-11-2011

Quando il Natale si avvicina, inevitabilmente si avvicina anche il pensiero dei regali da fare ad amici e parenti: cosa regalo alla zia? E al nonno? E soprattutto: cosa regalo a mia sorella? Presumendo che si conosca bene la propria sorella, i suoi gusti e le sue passioni, dovreste già essere avvantaggiate quanto meno sulle cose da non regalare.
Innanzitutto occorre fare mente locale di tutte le sue passioni e dei suoi interessi; una volta eseguita questa prima fase, createvi una piccola lista di regali ” papabili ” che potrebbero farle piacere e fra i quali infine sceglierete.
Ecco qualche consiglio che di certo troverete utile.
Se vostra sorella è un tipo sportivo, allora di certo tutto ciò che concerne la forma fisica potrà rivelarsi un regalo gradito. Date uno sguardo al suo guardaroba: magari un nuovo completino per la palestra potrà essere la scelta giusta, oppure l’inscrizione a quel nuovo corso di pilates di cui vi ha parlato la scorsa volta. Se invece, oltre che allo sport ama anche i viaggi, allora potreste pensare di regalarle un biglietto per un week end sportivo all’insegna di eccitanti esperienze in kayak, col paracadute, ecc.
Se invece vostra sorella ama sì viaggiare, però farlo in modo più ” sereno ” allora optate per un week end in qualche regione italiana, magari una vacanza benessere, se necessita di staccare un po’ la spina ed è sempre indaffarata, oppure un fine settimana di cultura o di gastronomia se ama l’arte o la buona tavola. Naturalmente regalare un week end può rivelarsi un tantino costoso, ma di certo potrete trovare un valido compromesso se date una sbirciata alle proposte offerte dai gruppi d’acquisto che con prezzi scontatissimi offrono soluzioni di viaggio davvero ottime, sia presso strutture alberghiere italiane, sia presso località internazionali.
Se invece vostra sorella è un tipo che ama gli accessori, i gioielli e quant’altro, allora potrete regalarle un prezioso che sia realizzato completamente a mano : in genere c’è sempre qualche ” amico di amici ” che realizza gioielli fatti a mano o che comunque propone le sue creazioni più varie.
Se invece è un tipo che ama conoscere e sperimentare, o magari ha qualche grande passione e vorrebbe approfondirla, potrete regalarle la partecipazione a qualche corso specifico: corso di cucina con un grande chef se è un’appassionata di culinaria, oppure un corso d’arte se ha la fissa di dipingere, oppure ancora un corso di musica se ha sempre desiderato imparare a suonare uno strumento. Se desiderate passare più tempo con vostra sorella, magari potreste iscrivervi anche voi allo stesso corso ( trovandone uno che soddisfi anche le vostre esigenze ) e sfruttare così l’occasione di trascorrere del tempo insieme dividendo anche una passione e un progetto.
Se invece non disponete di molti soldini, allora puntate sul classico e sul ” basta il pensiero ” regalandole un libro, un peluche, un piccolo set da giardinaggio, ecc.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cosa regalare a Natale alla propria sorella?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: si è avvantaggiati perchè si sanno i gusti personali , se non si hanno abbastanza soldi puntare su un libro

Giudizio negativo Svantaggi: c'è sempre paura che il regalo non sia ben accetto

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: idea regalo bambino idea regalo natale idea regalo ragazza regalo natale economico

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa regalare a Natale alla propria sorella?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento