Cosa regalare a Natale alla migliore amica?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:06:14 10-11-2011

Natale è alle porte e già si cominciano a fare i primi progetti su quello che regaleremo ad amici e parenti. Ma c’è un regalo che, solitamente, richiede una riflessione più accurata: cosa regalare alla nostra migliore amica?
Sembrerebbe un’operazione facile perché è la persona di cui conosciamo ogni passo, ogni gusto alimentare, ogni preferenza musicale. Eppure, quanto più conosciamo una persona, tanto più difficile risulta acquistare per lei il regalo giusto.
Innanzitutto dovremmo chiederci che tipo di persona è la nostra amica, in maniera obiettiva, per poter capire cosa potrebbe piacerle.

E’ una persona intellettuale?
Il primo pensiero potrebbe essere quello di acquistarle l’ultimo libro del suo autore preferito, ordinarle un romanzo che ha tanto cercato e mai trovato oppure proporle un libro di un genere insolito, per spingerla a cimentarsi con testi diversi. Però, se la vostra amica ha passato già un intero anno a studiare, probabilmente non avrà voglia di rimettersi sui libri, quindi sarebbe meglio indirizzarsi verso un altro ambito.

E’ un’amante della moda?
Fatevi furbi! Osservatela e ascoltatela attentamente quando siete in giro con lei per guardare le vetrine perché, per assurdo, il miglior consiglio potrebbe venire proprio dai suoi apprezzamenti. Informatevi sulla marca di abbigliamento che preferisce e cercate di individuare un accessorio particolare, non scontato ma nemmeno eccessivo perché potrebbe non piacerle. Quest’anno vanno molto di moda le giacche lunghe di lana tipo cardigan, che danno sempre un certo tocco di eleganza, da usare come cappottino nelle giornate non troppo fredde. Assolutamente out la sciarpa: troppo impersonale e da regalare solo alle amanti del genere. Potreste stupirla regalandole una borsa, che è un classico, ma personalizzandola, magari riempiendola dei suoi dolci preferiti o dei trucchi che utilizza di più.

E’ appassionata di cucina?
Qui potete sbizzarrirvi. Basta entrare in un qualsiasi negozio che vende accessori per le feste e avete solo l’imbarazzo della scelta! Se la vostra amica è pratica con le torte decorate, un must degli ultimi tempi è quello degli stencil con cui realizzare decorazioni per le torte ricoperte in pasta di zucchero. Un’idea originale potrebbe essere quella di acquistarle un intero kit per l’abbellimento delle torte: glitter, coloranti alimentari in gel o liquidi, stampini per realizzare fiori e foglie (come quelli della Wilton, per esempio). Se invece ama i primi e i secondi piatti, non disperate perché anche in questo caso ci sono delle ottime idee per tutte le tasche: coppapasta di varie forme, una pentola wok o una di quelle pentole multipiano per cucinare a vapore. E se proprio volete usufruire anche voi del vostro regalo, per riscaldare le fredde serate natalizie, potreste regalare un bel set per la fonduta.

E’ un tipo fantasioso?
Bisognerà rimboccarsi le maniche. Dovrete cercare un oggetto con cui la vostra creativa amica potrà personalizzare la propria camera, reinventandolo in base al proprio gusto. Oggi vanno particolarmente in voga le lampade in grado di cambiare colore e assumere mille sfumature diverse, che la vostra amica potrà scegliere e adattare in base al proprio umore o per creare una particolare atmosfera.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cosa regalare a Natale alla migliore amica?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: osservatela e ascoltatela attentamente quando siete in giro con lei per guardare le vetrine , regalargli una borsa personalizzata

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: migliore amica natale regalo di natale

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa regalare a Natale alla migliore amica?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento