Cosa regalare a Natale alla mamma?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:03:09 09-11-2011

La mamma è sempre la mamma: questo si sa è un pensiero condiviso da tutti, da secoli.
Eppure troppo spesso si dà la sua presenza per scontata e non si apprezzano abbastanza gli sforzi da lei fatti per rendere felici i propri figli e il proprio marito e l’impegno che mette nel riempire di gioia e serenità la casa.
Molti di noi, inoltre, spesso dimenticano che, prima di essere tale, una mamma è anche e soprattutto una donna: quale occasione migliore del Natale, dunque, per ricordarle con un regalo unico e speciale quanto sia bella e importante per noi?
A tal proposito, bisognerebbe scegliere un dono in grado di sorprenderla e, soprattutto, che sia davvero tutto per lei: spesso, infatti, si tende ad identificare la mamma con la sua casa e i regali acquistati per l’una diventano inevitabilmente interscambiabili con quelli per l’altra. Vasi, centrini e piante saltano in mente immediatamente quando si vuol fare un regalo sicuro ma se ci si ferma un attimo a riflettere ci si rende conto che tante sono le alternative ai “soliti regali”.
Se si è indecisi su cosa scegliere, si può pensare a qualcosa di classico come profumi, borse, portafogli, foulard e –perché no – cellulari: per ognuna di queste categorie ci sono talmente tante variazioni –anche in relazione al prezzo- che è quasi impossibile non riuscire a trovare il prodotto giusto; quello che meglio si adatti ai gusti e alle preferenze della persona a cui il nostro dono è destinato.
Coloro che invece sono alla ricerca di qualcosa di davvero originale potrebbero soffermarsi un po’ di più a osservare le abitudini della mamma in modo che sia lei stessa –inconsciamente – a suggerire la “mossa giusta” da fare.
Se, ad esempio, una donna è amante della buona tavola e adora stare in compagnia, si potrebbe scegliere per lei un libro di cucina – magari con delle ricette regionali o anche, per le più creative, esotiche – da cui si possa prendere spunto per le cene in famiglia o con gli amici.
Se invece ci si trova di fronte a una donna che, oltre a doversi occupare della casa, svolge anche un altro lavoro, una valida opzione da tenere in considerazione nello scegliere il regalo per lei è certamente quella di un weekend da trascorrere in un centro benessere, magari in nostra compagnia.
E ancora, se a una donna curiosa si potrebbe regalare un abbonamento alla sua rivista preferita, ad una appassionata di arte e cultura, invece, si potrebbe regalare un abbonamento per gli spettacoli teatrali della città.
In alternativa a questi suggerimenti, poi, si può di sicuro optare per qualcosa di meno specifico come un capo di abbigliamento –magari un maglioncino – o anche degli accessori: sciarpe e guanti per le mamme più freddolose e cappelli sartoriali per quelle più stravaganti.
Nel caso, poi, in cui non si voglia proprio rischiare di sbagliare ma, allo stesso tempo, non si voglia neanche cadere nel banale, l’acquisto di un gioiello è la scelta migliore da fare. E se non si ha a disposizione un budget molto elevato non bisogna disperare: ormai, sempre più diffusi e numerosi sono infatti i negozietti in cui è possibile scegliere personalmente e acquistare le pietre preziose con cui realizzare – o farsi realizzare sulla base delle proprie direttive – gioielli personalizzati e unici da far trovare sotto l’albero di Natale a una persona meritevole e speciale.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cosa regalare a Natale alla mamma?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: bisognerebbe scegliere un dono in grado di sorprenderla , si può pensare a qualcosa di classico come profumi, borse, portafogli, foulard

Giudizio negativo Svantaggi: ogni regalo verrà apprezzato

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: natale regali di natale regalo alla mamma

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa regalare a Natale alla mamma?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento