Cosa regalare a Natale al nonno e alla nonna?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:26:01 27-11-2012

Una delle occasioni in cui è possibile recapitare un tenero pensiero ai nostri nonni è sicuramente Natale: il regalo deve deve dimostrare l’affetto verso di loro.

Il pensiero da recapitare, nella maggior parte dei casi, deve essere firmato dai piccoli e ci sono davvero molte idee per rendere tale gesto ancor più significativo.

Prima di tutto possiamo pensare a una gigantografia dei nipoti e se in questa ci sono anche loro, il regalo sarà ancor più gradito; anche la cornice è importante: per rendere il tutto più originale la si può realizzare in casa usando la comune pasta da cucina (come penne lisce o farfalle) e colorarla con i colori acrilici.
Altra idea può essere quella di regalare due libri: uno per il nonno, l’altro per la nonna; la personalizzazione può essere sia nella dedica (da scrivere sotto la prefazione o nell’ultima pagina) oppure nel segnalibro. In questo ultimo caso è possibile utilizzare sempre una bella foto raffigurante nonni e nipoti: per non rovinarla la si può ricoprire con della pellicola adesiva e trasparente (la stessa usata per proteggere i libri di scuola) reperibile in una qualsiasi cartolibreria.
In queste due alternative, la gigantografia e segnalibro la cifra è davvero esigua: nel primo caso circa 20euro, nel secondo siamo intorno ai 10euro (libro a parte in quanto il prezzo dipende da quello che vorrete acquistare).

Qualora i nonni amino particolarmente cucinare si può optare per due bei grembiuli, sulla tasca si può cucire una dedica o semplicemente mettere i nomi dei nipoti: in questo caso la spesa non supera i 10euro per grembiule.
Passiamo invece a un originale regalo natalizio: un bel viaggio in uno dei centri divertimento; i nonni amano trascorrere le giornate in compagnia dei loro cari e, spesso, una tranquilla e spensierata giornata è gradita molto di più rispetto a gioielli, vestiti e accessori che costano una fortuna. Si può trascorrere la vigilia di natale tutti insieme tra giostre, risate e avventura. Qui però è difficile stabilire una cifra esatta, molto dipende dal prezzo del biglietto ed è per questo che bisogna consultare direttamente il sito internet di ciascun centro divertimento o reperire informazioni direttamente dallo staff. Indicativamente si spende circa 25-35 euro a persona.

Il fatto che siano nonni, non necessariamente significa che non amino la tecnologia: molti amano tenersi aggiornati; in questi casi un ottimo pensiero può essere un tablet o, per risparmiare, una cornice digitale. D’obbligo, in entrambi i casi, è caricare qualche foto di nonni e nipoti e soprattutto spiegare come funziona il regalo. La cifra da spendere è sicuramente alta: il tablet costa intorno ai 300 euro, la cornice siamo sui 100; sicuramente non poco ma per loro ne vale davvero la pena.

Restano altre due originali regali: un calendario e un orologio da tavolo, anche qui la personalizzazione è d’obbligo. Il calendario deve essere caratterizzato da una foto per pagina (magari una pagina per ogni nipote e, nel mese in cui compiono gli anni, una bella foto tutti insieme); l’orologio, invece, può essere modificato da un artigiano in modo da aggiungere un ritratto della famiglia sul quadrante (con entrambi la cifra non supera i 25 euro).
Tante idee per piccoli pensieri.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cosa regalare a Natale al nonno e alla nonna?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: personalizzare sempre il regalo , tante idee

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: idea regalo natale regalo ai nonni

Categoria: Famiglia

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa regalare a Natale al nonno e alla nonna?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento