Cosa regalare a Natale al migliore amico?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:44:01 15-11-2011

Capiterà sicuramente a molti di noi di giungere in prossimità del Natale senza avere ancora le idee ben chiare su quali regali scegliere.
Fare un regalo ad un uomo non è mai molto semplice, ma trattandosi di un caro amico, anzi, del nostro migliore amico, sicuramente avremo già modo di conoscere molto bene determinate sue preferenze: questo è un vantaggio in più per noi!
Prima di tutto, dovremo decidere quale sarà il nostro budget, poi potremo iniziare ad escludere tutto quello che presumiamo possa non essere di suo gradimento, come ad esempio la marca di un profumo che non gli abbiamo mai visto acquistare, la cintura in pelle di un colore che lui non ha mai sfoggiato, oppure il cd di un gruppo che non abbiamo mai notato nella sua raccolta di brani musicali o di cui non ci ha mai parlato.
Dopo aver lasciato da parte un buon numero di idee che per diversi motivi non ci sembrano adatte, provvediamo a prendere nota di ciò che invece sappiamo essere di suo interesse, come l’ultimo romanzo del suo autore preferito, oppure un abbonamento annuale ad un mensile di automobili, se queste sono una delle sue grandi passioni.
Possiamo anche pensare a qualcosa che gli potrà essere utile, come un accappatoio in morbida spugna o ciniglia, nel caso avessimo notato che il suo non è più nuovissimo…oppure un utile maglioncino termico se lui ci già parlato della sua prossima settimana bianca.
Che dire poi di un utilissimo portachiavi sonoro? Se al nostro amico, prima di uscire di casa, spesso occorrono preziosi minuti per trovare le chiavi dell’auto, dello scooter o dell’ufficio, questo pensiero sarà sicuramente apprezzato! Ne esistono di diversi tipi e prezzi, ma tutti sicuramente molto utili.
Un altro regalo a cui si può pensare, sono le cuffie senza fili: si potranno ascoltare la televisione o lo stereo senza disturbare…indispensabili quando, la sera, si vuole seguire il programma preferito oppure un film, mentre in casa gli altri dormono.
Quando il tempo a nostra disposizione per vagare nei vari punti vendita non è molto, possiamo scegliere di inserire in un pacchetto dono un buono acquisto da spendere in un negozio di elettronica e di informatica: solitamente questo è un regalo molto gradito e, cosa importante, in questo caso sarà direttamente il nostro amico a scegliere ciò che più si avvicina ai suoi gusti oppure quello che in quel momento gli occorre!
Inoltre, le migliori Agenzie di Viaggi, offrono la possibilità di acquistare varie tipologie di Buoni-Vacanza: potremmo regalarne uno al nostro amico che lo potrà utilizzare per un viaggio a sua scelta e magari per week-end romantico.
Ricordiamo poi che numerosi siti online ci permettono di scegliere tranquillamente e comodamente un regalo direttamente da casa; spesso vi si trovano anche delle utili guide per indirizzarci alla scelta giusta, secondo l’occasione e la persona a cui il dono verrà indirizzato: potremo trovare regali lussuosi e costosi, oppure regali più economici e semplici.
Non dimentichiamo infine di inserire nel pacco un biglietto scritto a mano da noi, personalizzandolo, se vogliamo, con un piccolo disegno eseguito di nostro pugno: sarà certamente una nota gradevole e simpatica .

Ogni regalo ha una propria anima e una propria bellezza: se pensato e fatto con il cuore, anche senza spendere grandi cifre sarà sempre gradito.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cosa regalare a Natale al migliore amico?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: decidere il nostro budget , le cuffie senza fili sono un ottimo regalo

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: migliore amico natale regalo di natale

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa regalare a Natale al migliore amico?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento