Cosa regalare a Natale al fratello?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:24:06 16-11-2011

Quando si apprestano le festività natalizie, immediatamente il pensiero va ai regali da fare agli amici, ai parenti e ai familiari più stretti, con l’effetto di avere un’immediata crisi d’ansia: cosa regalo quest’anno? Allora si comincia con il solito “questo si, questo no, questo forse” effettuando una cernita mentale già prima di cominciare a girare per i negozi.
Se state pensando a cosa regalare al vostro fratellone o fratellino, non allarmatevi, ma pensate piuttosto a quali sono le attitudini e le passioni di questi. Se vostro fratello è un tipo sportivo, allora puntate su attrezzature ed abbigliamento sportivo: informatevi, se non lo sapete già, quali siano i suoi sport preferiti e organizzatevi di conseguenza. Se, ad esempio, è un patito delle immersioni, di certo una nuova muta oppure una macchina fotografica subacquea potranno fare al caso vostro.

Se invece è un tipo aperto un po’ a tutti generi, allora potreste anche azzardare nel regalargli qualcosa in tema con uno sport nuovo: ad esempio, se non si è mai cimentato con i rollerblade, ma sapete che la cosa lo incuriosisce, regalategliene un paio!
Se invece vostro fratello è un tipo sempre tutto indaffarato, preso dalla morsa di doveri e lavoro, regalategli qualcosa che gli faccia staccare un po’ la spina e gli permetta di rilassarsi un po’. A questo proposito potete regalare un bel week end alle terme, oppure un week end di benessere in qualche beauty farm: se la seconda opzione è un tantino più cara ma probabilmente più chic rispetto alla prima, considerate che l’opzione “week end alle terme” è molto spesso fruibile con i gruppi d’acquisto che offrono deal scontatissimi presso i centri termali più belli d’Italia (spesso se ne trovano anche per l’estero). Altro regalo per un fratello sempre indaffarato è l’iscrizione a qualche corso che possa permettergli di svagarsi un po’. Potete scegliere fra corso di cucina, di lingue, d’arte o sportivo, questo a seconda degli interessi della singola persona e, magari, anche dalle attitudini. In più scegliendo l’idea del corso, potrete magari partecipare anche voi e così passare del tempo insieme.

Se invece vostro fratello è un intellettuale o comunque un appassionato della cultura in genere, restate sul classico e regalategli un libro di quelli da collezione, qualche monografia che tratta un argomento che a lui interessi, oppure una collezione di grandi classici della letteratura che non ha ancora sfogliato: in libreria ci sono tantissimi cofanetti pensati ad hoc per fare un regalo del genere. Se invece ama il teatro e la musica, regalargli dei biglietti per uno spettacolo o un concerto potrebbe essere la soluzione ideale. Se invece la sua passione è il cinema, allora potreste orientarvi nello scegliere un cofanetto con la sua serie preferita, oppure un nuovo dvd oppure ancora, se siete disposti a spendere di più, un sistema home theatre.
Se invece la passione di vostro fratello è la tecnologia, allora puntate ad un oggetto simpatico, magari in collezione limitata, ma che sia super – tecnologico. Se il budget a vostra disposizione è minimo, va benissimo anche una semplice penna usb, ma magari sceglietene una particolare! Se invece i soldini non sono un problema sbizzarritevi fra smartphone, videocamere, tablet, occhiali 3d, ecc.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cosa regalare a Natale al fratello?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: pensate piuttosto a quali sono le attitudini e le passioni di vostro fratellone o fratellino , se vostro fratello è un tipo sportivo, allora puntate su attrezzature ed abbigliamento sportivo

Giudizio negativo Svantaggi: non è sempre facile trovare il regalo giusto

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: idea regalo natale regalo fratello regalo natale uomo regalo particolare

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa regalare a Natale al fratello?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento