Cosa regalare a Natale ai propri vicini di casa?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:35:41 14-11-2011

Il giorno di Natale è il momento in cui cerchiamo di dimostrare il nostro affetto alle persone care, quindi non solo i parenti, ma anche le persone che frequentiamo e che ci aiutano nei momenti di difficoltà. E, perché no, anche quelle che ci vivono accanto e ci sopportano quotidianamente: i nostri vicini di casa.
Natale è una buona occasione per farsi perdonare qualche fastidio inopportuno col quale abbiamo tormentato i nostri vicini facendo loro un bel regalo. Se, poi, con questi abbiamo instaurato un’amicizia intima, allora possiamo sbizzarrirci nell’acquistare regali scherzosi e persino ironici.
Ad esempio, siamo particolarmente rumorosi ma i nostri vicini sono troppo buoni per farcelo notare? Potremmo regalare all’intera famiglia un set di cuffie wireless da indossare quando diventiamo troppo molesti, magari con la promessa di esserlo di meno in futuro, visto che a Natale siamo tutti più buoni.
Un regalo classico è il cesto natalizio ricolmo di ogni delizia, che va bene sia per i vicini che conosciamo da poco tempo sia per quelli che vivono accanto a noi da anni. Ovviamente nel secondo caso potete scegliere le leccornie che sapete essere le più gradite dai vostri amici. Potreste riempire il cesto con un dolce tipico, come un panettone o un pandoro farcito con qualche crema particolare, un’immancabile bottiglia di spumante, dei cioccolatini, qualche bottiglia di liquore, del torrone. Magari potreste aggiungere qualche oggettino natalizio da conservare e tirare fuori di nuovo il prossimo Natale: qualcosa da attaccare fuori la porta di casa o da appendere sull’albero, un portacandele a forma di slitta o di Babbo Natale da mettere al centro della tavola, un bel soprammobile, come ad esempio una di quelle sfere di vetro con la neve all’interno che piacciono tanto ai bambini. E, a proposito di bambini, se i vostri vicini ne hanno, sul fondo del cesto, tra la paglietta bianca, potreste nascondere quei cioccolatini dalle forme tipiche natalizie, che grazie a un laccetto possono essere appesi sull’albero, in modo che i bambini si divertiranno prima a cercarli scavando fra la paglia, poi a usarli per decorare il proprio albero di casa e, alla fine, anche a divorarli dopo aver scartato i regali.
Il cesto vi sembra un regalo troppo impersonale? Se ve la cavate in cucina, sarebbe molto apprezzato qualche vostro manicaretto preparato in maniera casalinga: potreste regalare dei biscotti di pastafrolla dalla forma natalizia (abeti, pupazzi di neve, stelle, omini) oppure delle tortine ripiene di crema. Tutto rigorosamente incartato con dei sacchetti di carta trasparenti legati con dei nastri arricciati, accompagnati da un bigliettino decorato e con una frase di buon augurio scritta di vostro pugno.
Se il rapporto di buon vicinato si è trasformato in un’amicizia più intima, saprete sicuramente quali sono i gusti dei vostri vicini e potrete pensare di acquistare dei regali davvero personali. Un vicino estimatore dei vini gradirà in modo particolare qualche bottiglia della sua bevanda preferita, soprattutto se confezionata in quelle meravigliose scatole di legno da esposizione, mentre una vicina amante della cucina apprezzerà tutto ciò che riguarda la sua passione: stampi particolari, pentole, presine e grembiuli, una bella tovaglia elegante da usare durante le feste.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cosa regalare a Natale ai propri vicini di casa?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Natale è una buona occasione per farsi perdonare qualche fastidio inopportuno col quale abbiamo tormentato i nostri vicini , possiamo sbizzarrirci nell’acquistare regali scherzosi e persino ironici

Giudizio negativo Svantaggi: non tutti hanno buoni o stretti rapporti col proprio vicinato

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: cosa regalare ai vicini pensierini natalizi regali di natale

Categoria: Tempo libero

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa regalare a Natale ai propri vicini di casa?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento