Cosa regalare per la festa di laurea?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:30:16 21-03-2011

Siete stati invitati ad una Laurea e non avete idea di cosa regalare? Niente paura, in questa breve guida vi fornirò alcuni spunti utili che vi aiuteranno nella scelta del giusto regalo di laurea. In realtà non c’è un regalo “giusto” o un regalo “sbagliato”, ma ci sono regali più indicati e regali meno indicati. Al di là di questo, in generale, quando dobbiamo scegliere un regalo per una persona cara (qualunque sia la ricorrenza) è bene cercare di fare un regalo che rispecchi i gusti della persona stessa.
Fatta questa premessa, ci sono molti regali che sono indicati per una ricorrenza qual è la laurea. Ad esempio, che ne dite di una bella borsa o cartella per l’ufficio? E’ un regalo di buon augurio per il nuovo lavoro che il nostro amico (si spera!) andrà a svolgere dopo la laurea. Esistono moltissime cartelle e borse da ufficio di moti marchi, ad esempio Piquadro offre prodotti di ottima qualità. Generalmente si tratti di borse o cartelle in pelle, il cui prezzo oscilla dai 250 ai 400 euro. Certo, si tratta di un regalo impegnativo dal punto di vista economico, però potreste decidere di unirvi un gruppo di amici per acquistare uno stesso regalo.
Un altro bel regalo (senz’altro apprezzato dal destinatario) è il viaggio. In questo caso vi consiglio di optare per un pacchetto di viaggio flessibile, in modo che il destinatario del regalo possa scegliere quando godersi il viaggio in base a quelli che possono essere i suoi impegni. Oppure potete regalare un buono da spendere presso un’agenzia di viaggio (vi consiglio di optare per il buono se non conoscete bene i gusti della persona); in questo modo il destinatario del regalo potrà scegliere non solo la destinazione ma anche il tipo di viaggio (crociera, viaggio d’arte, escursione, ecc.) Anche il viaggio come l’idea regalo che vi ho proposto sopra è impegnativo dal punto di vista economico, ma potete sempre unirvi più persone e così la spesa sarà minore.
Se avete intenzione di spendere una cifra più “modesta” potete optare per regalare una bella cornice d’argento dove mettere la foto di laurea. In questo caso il costo della cornice non dovrebbe superare i 100 euro, e comunque si riescono a trovare cornici molto carine anche a meno di 50 euro.
Un altro “must” per quanto riguarda i regali di laurea è la penna stilografica. In commercio ne esistono di diverse tipologie e a costi molto accessibili. Una penna stilografica può costare dai 19 euro agli 80 a seconda del marchio e dei materiali in cui è fatta.
Altri regali che generalmente si fanno ad un laureato possono essere un orologio per un uomo e un anello o una collana per una donna. In questo caso non avete che l’imbarazzo della scelta, basterà che vi rechiate in qualunque gioielleria e troverete senz’altro il regalo che fa al caso vostro. I prezzi per un regalo in gioielleria oscillano dai 40 euro ai 200 euro.
Non dimenticate di “corredare” il vostro regalo con un bigliettino d’auguri, mi raccomando evitate le frasi già fatte (magari copiate da internet) ed optate, invece, per poche parole ma personali.
Buona giornata!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cosa regalare per la festa di laurea?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Pensarci bene prima di fare un regalo inutile , Un weekend sarebbe un'ottima idea regalo

Giudizio negativo Svantaggi: Non vi sono svantaggi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: festa idee regalo laurea

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa regalare per la festa di laurea?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento