Cosa regalare per la festa della mamma?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:05:12 11-03-2011

Fare regali è sempre un’impresa ardua e, tenuto conto di compleanni, anniversari e feste imposte dal calendario, lo sforzo di fantasia rischia di diventare una costante. Ma se alcune date si può fingere di dimenticarle, la festa della mamma no, è un imperativo. E se siete stanchi di portare la solita rosa (più che altro sarà stanca di riceverla la mamma), si può pensare a qualcosa di più intrigante, pur tenendo sotto controllo la spesa. In fondo, questa (come molte altre) è una festa da “pensierino”, quindi ci si può consentire di risparmiare sul prezzo. Inoltre, è bene ricordare che le mamme preferiscono i doni di cuore… o almeno così dovrebbe essere. Ecco alcune idee che, a prescindere dall’età e dai gusti della festeggiata, dovrebbero sortire un ottimo effetto.
Se in uno dei vecchi album reclusi in una scatola nello sgabuzzino trovate una foto della vostra mamma, preferibilmente con voi in braccio, potete acquistare una bella cornice (magari con il design del periodo in cui siete nati… se ne trovano di tutte le epoche nei mercatini dell’usato, costano poco e sono veramente belle) e il regalo è fatto. La stessa foto potete altrimenti farla stampare su lamina di metallo o su una tovaglietta, un orologio, eccetera (la scelta è pressochè infinita) da un negozio specializzato. Anche la cornice digitale con tutte le foto di famiglia sarà sicuramente gradita. E ricordate che ci sono centri che eseguono ritratti su tela realizzati dalle foto. Un’altra idea può essere la manifestazione di gratitudine per le cure che lei vi ha dato: un pomeriggio in una spa o un trattamento a scelta in un centro estetico, dovrebbero essere graditi. Il condizionale è d’obbligo, perchè se la mamma è permalosa potrebbe pensare che gli si stia suggerendo che è fuori forma. Per non incappare in equivoci, fatele una compilation con le sue canzoni preferite, una sorta di amarcord sulle note delle emozioni. Anche un video con foto, immagini, colonna sonora della vostra vita in comune saprà sicuramente toccare le note giuste. Se la mamma si lamenta di sentirsi trascurata dai figli, un invito a cena o a vedere uno spettacolo insieme, è il regalo che le risulterà più gradito. Alle madri che amano tenere in ordine la casa, farà sicuramente piacere un accessorio atto allo scopo, così come quelle che hanno fatto della cucina il loro regno saranno contente se riceveranno un libro di cucina magari esotica o con ricette che possano risultare una sfida.
E poi tanti cuori, di stoffa o più preziosi, da utilizzare come cuscini o ciondoli e portachiavi, magari facendovi apporre il suo nome. Detto ciò, qualunque sia il regalo, il suo gradimento è determinato dal biglietto: un apparente dettaglio che invece diventa il vero dono.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cosa regalare per la festa della mamma?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Alle madri che amano tenere in ordine la casa, farà sicuramente piacere un accessorio atto allo scopo , scrivere anche un biglietto ceh sarà sicuramente apprezzato

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: festa della mamma feste idee regalo

Categoria: Eventi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa regalare per la festa della mamma?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento