Cosa regalare per la festa del papà?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:45:35 28-11-2010

Un libro non fa mai male a nessuno, tantomeno ad un papà che abbia l’abitudine di passare un po’ di tempo libero in modo culturalmente più impegnato. Suggerisco “Nel bianco” di Ken Follett. Un buon thriller, carico di adrenalina senza richiedere un eccessivo impegno dal punto di vista “culturale” visto che si tratta di una lettura piuttosto scorrevole e che si fa seguire. L’edizione Mondadori del 2006 costa poco più di nove euro. Dono più che accessibile.
Un biglietto per la partita di basket che desidera seguire da tempo sarebbe un dono più che gradito, soprattuto se da quando è nato il piccoletto di casa il neo-papà ha smesso di seguire la sua squadra del cuore. Il prezzo del biglietto dipende dalla squadra che si intende seguire.
Stesso discorso nel caso in cui si abbia a che fare con un neo-papà appassionato di musica, che abbia deciso di smettere di seguire i concerti della sua band preferita per stare sempre accanto al suo piccino. Un biglietto per il prossimo concerto della band del cuore (il cui prezzo anche in questo caso dipende dalla band) non potrà essere che gradito.
Un nuovo portafogli è indispensabile per un papà che ne ha uno vecchissimo, rigonfio di tessere e oramai troppo sgualcito per essere presentabile. Si va dai 25 euro in su, dipende dalla qualità del prodotto scelto.
Un paio di boxer e canotta saranno un dono gradito soprattutto se sfizioso e simpatico nei colori e nei decori. E potrebbe piacere anche alla mamma vederlo indossato. Attorno ai 30 euro ci si dovrebbe stare.
Se si vuole stare un po’ più su con le spese si potrebbe anche regalare una nuova fotocamera digitale, da usare soprattutto per immortalare i momenti più belli con il nuovo nato. In commercio ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i prezzi. Una buona fotocamera si può trovare già a partire dai 150 euro, dipende dai modelli, dai marchi e dalle prestazioni richieste.
Ottima idea anche quella di una cornice digitale, per visionare le foto in modo più moderno del classico album e per essere sempre al passo con la tecnologia. Ve ne sono di molto eleganti e dalle alte prestazioni ma se non si cerca nulla di eccessivamente tecnologico allora lo si può trovare anche a 150 euro circa.
Più economica la classica cravatta ma a me personalmente non piace, non è mai piaciuto regalara cravatte. Con 40 euro se ne comprano di particolari e di buona qualità.
Un set di profumo, deodorante e bagnoschiuma potrebbe essere un ottimo regalo solo se si è certi di conscere bene i gusti del destinatario. In profumeria se ne trovano per tutti i gusti ma si hanno interessanti proposte anche in set più economici che si trovano in negozi di prodotti per la cura della persona (a 40 euro si trovano dei buoni set) o anche nelle vendite su catalogo come avviene in casa Avon dove i prezzi sono ancor più concorrenziali e i prodotti ottimi.
Per un papà che è spesso in viaggio si può pensare ad un ombrello, di quelli richiudibili, da portare sempre con se, acquistabile a 15 euro.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Cosa regalare per la festa del papà?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento