Cosa regalare a chi è appassionato di bird watching ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 13:30:29 04-02-2011

Negli ultimi anni il desiderio di riacquistare un rapporto con la natura, la ricerca per prodotti naturali hanno portato alla ribalta anche hobby da praticarsi in luoghi assolutamente naturali come boschi, monti, rive di corsi d’acqua e che offrono da questa prospettiva privilegiata permettono di godere della singolare bellezza delle cose viventi e non che esistono in natura.
Il Bird Watching fa parte proprio di questa raggruppamento di passatempi e passioni, significa letteralmente “osservazione degli uccelli” e di solito viene praticato con l’ausilio di un piccolo binocolo o di cannocchiali che permettono l’osservazione degli uccelli nel loro habitat, mantenendo la distanza necessaria a non spaventarli e farli volare via. Questi strumenti divengono anche preziosi alleati nel periodo delle migrazioni degli uccelli perchè permettono di osservare gli stormi che volteggiano in cielo e le dinamiche messe in atto da questi animali.
Di solito le osservazioni annotate quindi un taccuino o un agenda in carta riciclata potrebbero essere un idea regalo per chi si diletta con questa attività, i prezzi variano da 5 ai 15 euro a seconda del modello e della marca che si decide di acquistare.

Altro strumento indispensabile come dicevo prima è un binocolo, oggi sul mercato ne esistono di ogni tipologia, ma sceglierne uno per un non esperto diventa davvero difficile, nel caso vi servisse qualche dritta, potete orientarvi sul Telescopio dell Barr & Stroud impermeabile e molto resistente e leggero grazie alla struttura in policarbonato, materiale noto per la sua leggerezza, dotato di un parasole per evitare il fastidio dei riflessi della luce. Ce ne sono di diverse dimensioni e gradi di precisione, il modello 15-45×60 costa 99 euro.

Un vero appassionato di bird watching ha anche nella sua libreria un sacco di testi, soprattutto fotografici che gli permettano di conoscere le specie di uccelli, le inclinazioni di comportamento, dove e come vedere le tipologie più insolite di questi animali.
Quindi un’idea potrebbe essere quella di regalare qualche libro fotografico di ornitologia, sempre suggestivo anche per chi poco conosce l’argomento, oppure per evitare di incappare in doppioni o cose di scarsa utilità si potrebbe scegliere di regalare un testo di Konrad Lorenz, l’etologo famoso proprio per i suoi studi sul comportamento degli animali che erano partiti dagli uccelli, qualche titolo “L’etologia” 22 euro e “Vorrei diventare un’oca” 14 euro.

Ci sono luoghi in tutto il mondo considerati meta privilegiata per coloro che praticano il bird watching, uno dei più famosi è l’Ungheria, in particolare le rive del lago Balaton, l’immenso lago che è considerato dagli ungheresi il loro mare. Potreste valutare di acquistare un breve soggiorno sulle rive di questo lago, i prezzi sono molto economici anche se le località lacustri sono considerate turistiche non si spende mai più di 20 euro a notte per una doppia in strutture che sono una via di mezzo tra il Bed & Breakfast e la Guest House. Inoltre l’ospitalità è veramente un’arte che gli ungheresi sanno meravigliosamente mettere in pratica.

Se invece volete un soggiorno già confezionato, potete acquistare la SmartBox Birdwatching a 34.90 euro offre un’escursione sulle rive del Po per due.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cosa regalare a chi è appassionato di bird watching ?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: un'idea potrebbe essere quella di regalare qualche libro fotografico di ornitologia , Ci sono luoghi in tutto il mondo considerati meta privilegiata per coloro che praticano il bird watching

Giudizio negativo Svantaggi: non si risparmia in tutto

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: bird watching idee regalo Tempo libero

Categoria: Tempo libero

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa regalare a chi è appassionato di bird watching ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento