Cosa regalare al proprio marito per il primo anniversario?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:19:40 10-11-2011

Si sta avvicinando il giorno del vostro primo anniversario e voi, sposine, non avete ancora pensato a un regalo per vostro marito?
Non disperate: tante sono le alternative tra cui è possibile scegliere e se si seguono alcune semplici linee guida, il successo è assicurato. Per prima cosa, è necessario pensare alla giornata tipo del proprio compagno di vita cercando di carpire, anche dalle frasi dette per caso, quali siano le cose che potrebbero davvero renderlo felice. Per soddisfarlo e per non rischiare di deluderlo, infatti, è indispensabile che teniate conto delle sue necessità, dei suoi gusti, delle sue preferenze e, soprattutto, della sua personalità.
Considerando poi che il regalo in questione è legato ad una ricorrenza speciale come quella dell’anniversario, potreste facilitarvi il compito soffermandovi sulle attività e le passioni che condividete col partner e scegliendo un dono che sia in grado di creare un’ulteriore occasione per stare insieme. Dopotutto, l’anniversario si festeggia in due…
È sempre maggiore il numero di uomini, ad esempio, che si dedicano con passione alla cucina e che amano sperimentare nuovi piatti: se anche vostro marito è tra questi, per il primo anniversario potreste regalargli un libro di ricette da cui prendere spunto per preparare insieme una bella cenetta originale. In alternativa, si potrebbe preparare per lui il suo piatto preferito o, più semplicemente, chiamare il miglior ristorante della città e prenotare un tavolino per due in un angolino riparato.
Un’altra buona idea potrebbe essere la prenotazione di un week-end o magari –se possibile – anche di una settimana, all’insegna del romanticismo, dell’arricchimento culturale e del divertimento. Per le mete italiane si potrebbe pensare alla Toscana, alla Sicilia, a Roma o a qualche isoletta campana come Capri e Ischia; se invece si preferirebbe trascorrere un po’ di tempo all’estero, quale migliore scelta di Parigi, la città degli innamorati per eccellenza?
Ancora, una buona idea regalo potrebbe essere un biglietto o un abbonamento per il cinema e il teatro o, se avete un marito appassionato di sport, potreste accompagnarlo ad una partita della sua squadra del cuore e comprare per entrambi, in anticipo, i ticket per l’ingresso.
A tal proposito, se siete una coppia che ama la tranquillità e godere della reciproca compagnia nella dolce atmosfera casalinga, stravagante sarebbe l’acquisto di un videoproiettore per guardare insieme i film preferiti abbracciati sul divano. Altra idea originale e lodevole sarebbe certamente la decisione di adottare un cagnolino che cresca assieme al vostro matrimonio.
Per i tipi che amano il divertimento e la compagnia degli amici e dei parenti, poi, il miglior modo per festeggiare l’anniversario sarebbe una festa a sorpresa con tanto di invitati, cocktails e cappellini: in questo modo ricordereste al vostro partner che –al contrario di quello che molti credono – dopo il matrimonio il divertimento continua! E per chiudere in bellezza una serata del genere, potreste prenotare un tavolo per tutti gli invitati nel locale più in voga del momento.
Per i più tradizionalisti si potrebbe ordinare una torta artigianale o comperare un profumo, un capo d’abbigliamento o anche un accessorio – come un orologio, un bel bracciale, il classico portafoglio. Se avete un partner goloso e dalle vostre parti c’è una fabbrica di cioccolato, potreste decidere di nascondere il regalo che avete acquistato in una forma di cioccolato speciale che riproduca un oggetto: magari un auto, una barca o un cuore gigante.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cosa regalare al proprio marito per il primo anniversario?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: è indispensabile che teniate conto delle sue necessità , se siete una coppia che ama la tranquillità, l’acquisto di un videoproiettore per guardare insieme i film preferiti abbracciati sul divano è una buon alternativa

Giudizio negativo Svantaggi: chi ha un budget ristretto si deve buttare su qualcosa di più economica

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: primo anniversario regalo al marito

Categoria: Affari e finanza

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa regalare al proprio marito per il primo anniversario?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento