Cosa regalare al papà per la festa del papà?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:11:23 09-03-2012

Il 19 marzo, San Giuseppe, è la festa del papà, avete già pensato cosa regalare al vostro genitore?
Per trovare qualche idea provate a concentrarvi su ciò che vostro padre possiede e che appare vecchio o un po’ troppo consumato. Potrebbe essere il portafoglio, il portachiavi di casa o dell’auto, qualche attrezzo della sua cassetta di pronto intervento per i piccoli lavori di manutenzione casalinga o anche il cellulare. Oppure pensate a quali sono le passioni del vostro papà e cercate di assecondarle regalandogli un oggetto che a lui possa apparire gradito, ma prima di partire decisi con gli acquisti occorrerà fare un po’ di conti di cassa per rendersi conto di quale è il budget a vostra disposizione.
Se i regali che avete fatto per Natale hanno “spolpato” all’osso le vostre finanze o se state risentendo di questo periodo di crisi che pare non finire mai, sarà meglio contenere la spesa al di sotto dei 50 euro, tanto papà comprenderà che l’importanza di un dono sta tutta nel pensiero e non nel valore monetario. Tra l’altro con questo importo sarete in grado di acquistare comunque una varietà tale di oggetti che senza dubbio ci sarà anche quello giusto.

Iniziamo dagli articoli di pelletteria come portafogli e portachiavi; in commercio ve ne sono di ogni prezzo, da quelli che costano all’incirca una decina di euro fin oltre ai cento, tutto dipende dal materiale e se sono griffati o no. Se papà non è una persona che tiene particolarmente all’oggetto firmato con 30-40 euro potrete acquistargli un buon portafoglio, ma se vi sentite invece dei Paperoni via libera alla vera pelle, all’oggetto artigianale o di uno stilista famoso e qui potrete superare tranquillamente il centinaio di euro.

Per il babbo appassionato del fai da te potrete trovare dei set di attrezzi il cui prezzo varia in base alle dimensioni, con una cinquantina di euro ci sono dei kit piuttosto forniti che faranno la gioia del bricoleur, ciò non toglie che ci si possa indirizzare anche verso una macchina utensile particolare, come un trapano, una pistola sparachiodi o incollatrice, tutto dipende dalle necessità del vostro genitore.

Se invece è il cellulare che dovrebbe essere sostituito, prima di fare l’acquisto tenete ben presente quali sono le competenze tecnologiche di papà, se proprio è negato scegliete un modello con poche funzioni e ne troverete anche a meno di 50 euro, mentre se ha saputo mantenersi al passo con i tempi si possono scegliere telefonini molto più costosi. Per il babbo con il pallino della tecnologia ci sono però anche molte altre idee se il vostro budget è all’altezza (a partire dal centinaio di euro), cornici digitali, fotocamere, navigatore ecc. Se invece il genitore è uno sportivo si può prendere in considerazione l’idea di un cardiofrequenzimetro, se ne trovano in vendita a partire dai 50 euro.
Un po’ troppo sfruttate le idee per quel che riguarda il profumo o un capo di abbigliamento, ma se proprio non vi viene in mente altro possono andar bene, mentre la cravatta evitatela proprio a meno che papà non sia un vero patito e non vediate un modello fantastico.
Con una previsione di spesa più limitata si può optare per un dvd, un cd, un libro, un vino pregiato e, se proprio nulla vi va a genio, ricorrete alla classica scatola di cioccolatini.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cosa regalare al papà per la festa del papà?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: molti oggetti a prezzi contenuti , articoli di pelletteria

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: festa del papà regalo papà san giuseppe

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa regalare al papà per la festa del papà?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento