Cosa regalare ai nonni per Natale?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 13:00:49 10-11-2011

Il regalo per i nonni è molto soggettivo e dipende dalla situazione familiare di ognuno. C’è chi vive con loro sotto lo stesso tetto, e quindi conosce bene la loro quotidianità, e chi vede i propri nonni solo qualche volte l’anno: in questo caso è preferibile scegliere di regalare un’attività da fare insieme, come un’intera giornata nonni-nipote, piuttosto che un dono materiale.
Con l’arrivo dell’inverno quale scelta migliore che regalare qualcosa di caldo? Le opzioni sono molte: dai classici guanti, sciarpe e cappelli, alle pantofole auto-riscaldanti con suola antiscivolo, che dopo due minuti nel microonde rilasciano calore per circa un’ora, o ancora la coperta in pile con le maniche. Se quest’anno avete invece intenzione di fare un regalo importante ai vostri nonni, potete scegliere una poltrona di ultima generazione con schienale e poggiapiedi regolabili con un telecomando, o dotate di un poggiatesta riscaldato, ottimo per chi soffre di cervicale, e sfere massaggianti nello schienale, o ancora una poltrona con sedile meccanico che permette alle persone più anziane di alzarsi in piedi con facilità. Se vogliamo rimanere sul genere riducendo notevolmente i prezzi, una buona soluzione è quella del cuscino tiramisù, che agevola l’alzata e la seduta dei vostri nonni. Per utilizzarlo basta impostare il peso della persona e il cuscino aiuterà i movimenti dei vostri nonni in tutta comodità e sicurezza, grazie alla sua base realizzata con materiale antiscivolo. Rimanendo sul classico, un’ottima scelta sono gli ombrelli artigianali col manico personalizzato, ideale per i nonni che preferiscono i prodotti che durano nel tempo. Molti pensano che la moderna tecnologia non sia un settore che interessa ai propri nonni. Sbagliato! Sono molti gli apparecchi elettronici che rendono più semplice e sicura la vita dei meno giovani. Per chi ha qualche problema alla vista, molto utile è il cordless o il cellulare extra large, dotato di display e tasti grandi e leggibili. Molti modelli hanno anche un comodo tasto SOS, che offre un servizio di chiamata automatica con vivavoce verso quattro numeri, contattati in successione finché qualcuno non risponde. Un’altra possibilità è regalare una cornice digitale, che di solito contiene circa mille foto e mostra le proprie immagini a scorrimento su un display che arriva fino ai 10 pollici (alcune di queste cornici permettono anche di inserire una piacevole musica di sottofondo). Molto originale e senz’altro utile è lo spioncino digitale da installare al posto di quello tradizionale: all’esterno questo dispositivo si presenta identico allo spioncino classico ma l’occhio all’interno è sostituito con una schermo LCD che permette una visione più chiara del proprio ingresso. Un’idea originale può essere quella di regalare un week-end alle terme, dove rilassarsi e rigenerarsi durante il freddo inverno e per i nonni particolarmente attivi un buon regalo è l’iscrizione a un corso di golf o un torneo di bocce per lui, e un corso di giardinaggio e ricamo per lei. Anche la mente è importante, quindi perché non regalargli un abbonamento a quotidiani e riviste di loro interesse? Nel caso in cui uno dei nonni viva da solo, l’animale domestico è senza dubbio un regalo speciale, che terrà compagnia ai vostri cari in ogni momento della giornata.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cosa regalare ai nonni per Natale?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: è molto soggettivo e dipende dalla situazione familiare di ognuno , regalare un week-end alle terme

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: natale regali di natale regalo ai nonni

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa regalare ai nonni per Natale?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento