Cosa rappresentano i segni zodiacali ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 22:51:32 08-12-2010

La parola ZODIACO deriva dal greco e significa “cerchio dello zodiaco”. I segni sono una divisione arbitraria delle costellazioni attraverso cui passano i pianeti elencati dall’ariete in poi.
Il segno zodiacale è determinato dalla presenza del Sole in uno dei dodici segni e rappresenta la natura profonda della persona, è importante conoscere anche l’ascendente che dipende, oltre che dalla data di nascita, anche dall’ora in cui si nasce, in parole comprensibili a tutti, se si nasce all’alba segno zodiacale e ascendente corrispondono altrimenti, in base all’ora è possibile effettuare un calcolo che facilmente può essere effettuato caso per caso su molti siti internet. L’ascendente determina il modo di manifestarsi agli altri.
I segni zodiacali vengono divisi in quattro settori che corrispondono ai quattro elementi della Natura e sono:
Fuoco, rappresenta l’energia creativa;
Terra, risorse materiali e possedimenti;
Aria, capacità di ragionare e comunicare;
Acqua, immaginazione e sentimenti.
Di seguito le caratteristiche dei 12 segni.
Ariete (fuoco; 21 marzo-19 aprile) energico, sincero, conquistatore, può diventare prepotente e tradire se annoiato.
Toro (terra; 20 aprile-20 maggio) accumula ricchezze, passionale, ama cucinare, fedele, ma può essere geloso ed impulsivo.
Gemelli (aria; 21 maggio-20 giugno) comunicativo, ambizioso, ama la compagnia, può essere volubile, capriccioso o addirittura superficiale.
Cancro (acqua; 21 giugno-22 luglio) romantico, diplomatico, ambizioso, poco incline alle attività sportive, può divenatare aggressivo.
Leone (fuoco; 23 luglio-22 agosto) orgoglioso, generoso, con voglia di vivere, passionale, però ama comandare, egocentrico con punte di esibizionismo e presunzione.
Vergine (terra; 23 agosto-22 settembre) affidabile e preciso nel lavoro, fedele, ma diffidente, pignolo quasi fino alla mania, eccessivamente razionale.
Bilancia (aria; 23 settembre- 22 ottobre) amante della bellezza, ama i figli, spesso superficiale, può tendere all’infedeltà.
Scorpione (acqua; 23 ottobre-21 novembre) magnetico, misterioso osservatore, ama le sfide, ama la libertà in amore, ma è capace anche di essere protettivo.
Sagittario (fuoco; 22 novembre-21 dicembre) simpatico, idealista, determinato, curioso, a volte prepotente.
Capricorno (terra; 22 dicembre-19 gennaio) ama la carriera, cerebrale, può trascurare i sentimenti per la carriera.
Acquario (aria; 20 gennaio-18 febbraio) spirito libero, allergico alla coppia tradizionale, non ama le persone gelose, ha uno spiccato senso artistico e non ama lo sport.
Pesci ( acqua; 19 febbraio-20 marzo) sensibile e dolce, romantico, spesso tende a chiudersi in sé stesso, è creatrivo, ama leggere, può però essere geloso e permaloso proprio per la sensibiltà profonda.
Queste in linea di massima le peculiarità dei segni tendendo poi a ricordare che parte del carattere è determinato dalle esperienze della singola persona quindi si possono trovare ulteriori svantaggi e non è detto che un acquario ad esempio debba per forza tradire!
Stessa cosa per gli oroscopi, meglio non lasciarsi condizionare troppo la vita dagli stessi anche perchè sulla professionalità, a volte, è lecito dubitare!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Cosa rappresentano i segni zodiacali ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento