Cosa non perdere a Natale 2013 a Roma

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:25:08 17-12-2013

In vista delle feste, anche se la crisi a quanto pare ha lasciato il segno, Roma si prepara ad accogliere il Natale in modo vivace e allegro, come da tradizione.

La capitale si popola di mercatini e eventi che ci accompagneranno fino all’anno nuovo e in qualche caso anche fino all’arrivo della Befana. Ne è un esempio la Mostra dei 100 Presepi, in esposizione dal 28 Novembre fino al 8 Gennaio 2014, alla sua 38° edizione. La mostra, ormai appuntamento imprescindibile per gli amanti del genere, è installata nelle Sale del Bramante, a Piazza del Popolo, ed è visitabile dalle 9.30 fino alle 20.00 di sera.

Come ogni anno, inoltre, Piazza Navona si anima delle consuete bancarelle colorate. Luci, dolci, e tanti giocattoli, e naturalmente decorazioni natalizie di ogni genere rallegreranno la piazza dal 25 Novembre fino all’Epifania, aperti fino all’una di notte. Presente, come ogni anno, la splendida giostra dei cavallucci. Il 6 gennaio 2014 la Befana in persona si presenterà alla fontana dei Quattro Fiumi per consegnare i regali ai bambini.

Per chi vuol fare semplicemente spese, aperti i mercatini di Piazzale Ennio Flaiano dal 7 Dicembre al 6 Gennaio. Fiere più piccole e meno durature, in apertura al 2 Dicembre e in chiusura con il 2013 il 31 dello stesso mese, saranno a Piazza Verdi, a Piazza Mazzini e a Piazza Caprera.

Per chi è alla ricerca di un mercato diverso, in tutti i sensi, la Festa dell’Altra Economia, il Biomercato di Natale, aspetta tutti quanti alla Città dell’Altra Economia, dal 14 Dicembre fino alla Befana. Ingresso rigorosamente libero.

Contemporaneamente, per gli amanti della musica e non solo, l’Auditorium di Roma riapre le proprie porte. Il Parco della Musica festeggia anche quest’anno il suo Natale all’Auditorium. Mostra mercato, pista di pattinaggio, e il Caravanserraglio. Dal 8 Dicembre fino all’Epifania.

Per chi desidera portare i propri bambini a vedere qualche cosa di speciale, dal 1 al 29 Dicembre al Teatro Le Maschere arriva il musical pensato per loro. Comico, divertente, ricco di suspense, un giallo tutto da gustare adatto alle famiglie, Un Fantasma per Natale, è una misteriosa vicenda tutta da scoprire, spettacoli alle ore 16.00 e alle ore 18.00. Altrimenti, Hansel e Gretel e la Foresta Incantata va in scena al Teatro Arcobaleno, dal 14 dicembre fino al 27 Febbraio 2014, ogni sabato alle 16.30.

Il popolare Parco di Valmontone, Rainbow Magicland, rinnova infine anche quest’anno il suo Magic Christmas, proponendo per tutto il periodo natalizio spettacoli, eventi, show e il playground bimbi al chiuso. Tra i tanti spettacoli, il Christmas Show in scena al Gran Teatro, spettacoli per bimbi al teatro Piccolo e le lotte dei gladiatori. Fino all’Epifania il parco è infatti aperto tutti i giorni, salvo la vigilia, Natale e l’1 gennaio.

Cosa non perdere a Natale 2013 a Roma
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Cosa non perdere a Natale 2013 a Roma? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento