Cosa offre la nuova Volkswagen Polo?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:46:37 17-10-2017

Arrivata ormai alla sesta generazione, la nuova Volkswagen Polo si arricchisce di importanti contenuti tecnologici, offre avanzati sistemi di assistenza alla guida e permette un’ampia personalizzazione di allestimenti e colori.

Disponibile in Italia da ottobre la nuova Polo è più lunga del modello precedente, supera di poco i quattro metri, oltre ad essere anche più bassa e con una maggiore abitabilità interna. Anche il bagagliaio è capace di una più ampia voluminosità, raggiungendo ben 351 litri di capienza, con un incremento rispetto alla versione precedente di 71 litri. Cinque diversi allestimenti (Trendline, Comfortline, Highline, Gti e Beats) e quattro pacchetti di personalizzazione, con quattordici colori disponibili per la carrozzeria e otto per il cruscotto. Incrementata in modo sensibile, quindi, la possibilità di personalizzare la nuova Polo a seconda delle esigenze e del gusto di ognuno.

Va riconosciuto all’azienda automobilistica tedesca un grande impegno sul fronte della sicurezza, grazie alla disponibilità di una serie di sistemi di assistenza alla guida ad oggi difficilmente riscontrabili su modelli concorrenti della stessa categoria.

- Front Assist
Il sistema riconosce la presenza di pedoni sulla traiettoria dell’automobile ed effettua una frenata di emergenza.

- Blind Spot Detection
Permette di individuare un altro mezzo nell’angolo cieco di visuale dello specchietto retrovisore, grazie a dei radar posizionati sotto il paraurti posteriore.

- Adaptive Cruise Control
Regola automaticamente velocità di crociera e distanza dalle altre automobili.

- Sistema anticollisione multipla
In caso di collisione imminente il sistema predispone adeguatamente varie componenti, in modo da attutire il più possibile l’impatto.

- Fari a Led
Migliorano la visibilità in presenza di scarsa illuminazione

La nuova Volkswagen Polo è molto attenta alla moda della digitalizzazione e delle funzioni avanzate relative all’infotainment. Anche se solo sulla versione Highline, è di serie l’Active Info Display di nuova generazione. Inoltre la tecnologia VW Connect migliora l’integrazione dei sistemi di bordo con smartphone e tablet.

Sul fronte motorizzazioni la nuova Polo offre attualmente solo la versione 1.000 a tre cilindri, ma in due varianti: un aspirato da 65 cv e un turbo da 95 cv. Volkswagen ha già annunciato l’arrivo a breve di un’ulteriore versione da 115 cv e della Gti 2.000 da 200 cv. Sarà disponibile anche un motore diesel, naturalmente, con cilindrata 1.600 e in due varianti da 80 e 95 cv. Non mancherà la motorizzazione a gas metano, sempre di cilindrata 1.000 e potenza di 90 cv.

Per quanto riguarda i prezzi, si parte dalla versione base che richiede un esborso di 13.600 euro, ma si raggiunge quota 21.250 per le versioni con gli allestimenti più lussuosi e ricchi di optional. Ovviamente le successive motorizzazioni previste comporteranno prezzi leggermente superiori.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cosa offre la nuova Volkswagen Polo?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Disponibilità di avanzati sistemi di assistenza alla guida , 5 allestimenti diversi e 4 pacchetti di personalizzazione

Giudizio negativo Svantaggi: Prezzo importante per gli allestimenti più lussuosi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Volkswagen

Categoria: Auto e trasporti

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa offre la nuova Volkswagen Polo?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento