Cosa ne pensi di Etnaland?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:58:58 06-07-2011

Etnaland è un parco di divertimenti sorto in Sicilia, in provincia di Catania, ormai dieci anni fa, nel 2001.
Le attrazioni presenti nel parco sono molteplici, e per tutti i gusti: si va infatti dal parco acquatico Acquapark, uno dei maggiori dell’Italia meridionale, alla zona dedicata alla conoscenza dei dinosauri, il cosiddetto Parco dei Dinosauri, senza dimenticare la bellissima Funivia, una delle più grandi d’Europa per ciò che concerne le strutture interne ai parchi tematici, nonché la sala cinematografica 3D, diventata ormai una consuetudine anche nei cinema delle varie città.
Partiamo dalle considerazioni riguardanti il prezzo: le tariffe sono divise in tre fasce tariffarie. Per i periodi di “bassa stagione”, ovvero i giorni di inizio luglio, più altri giorni “speciali” quali il 13, 22, 29 e 30 luglio, 6 e 13 agosto e 2 settembre, il biglietto costa 20 Euro per adulti e ragazzi, 12 Euro per bambini sotto il metro e 40 cm di altezza ed è gratuito per bambini sotto il metro di altezza.
In “media stagione”, ovvero per quasi tutto il restante mese di luglio domeniche escluse, dal 2 al 5 agosto, dal 30 agosto al 1°settembre e nei giorni 3 e 5 settembre, il prezzo sale a 22 Euro per gli adulti ed i ragazzi e 14 Euro per i bambini sotto il metro e 40 cm, rimanendo gratis per i piccoli sotto il metro di altezza. L’alta stagione invece, ovvero le domeniche di luglio, il 1°agosto, i giorni tra il 7 ed il 29 agosto (13 agosto escluso) ed il 4 settembre, vede prezzi di 24 Euro per adulti e ragazzi e 15 Euro per bambini tra il metro ed il metro e 40 cm di altezza, mentre rimane gratuito per i bambini sotto il metro di altezza.
I prezzi non sono oggettivamente così popolari, sebbene il parco valga la pena di essere visitato almeno una volta nella vita. L’idea delle gratuità per bambini sotto il metro di altezza è molto buona, sebbene lo scalino rispetto ai bambini sotto il metro e 40 sia, secondo me, troppo esagerato.
Le attrazioni sono comunque molto buone, soprattutto per ciò che concerne il Parco dei Dinosauri e la Funivia, mentre il Cinema 3D risulta essere ormai troppo poco “innovativo” rispetto a quello che si può ammirare in qualsiasi città, e la parte acquatica, ovvero l’Acquapark, risulta per certi versi “copiata” da parchi acquatici di maggior storia e tradizione, quali l’Aquafan di Riccione, che rimangono però un gradino sopra per ciò che riguarda le strutture.
Considerato tutto ciò, comunque, questo parco tematico, situato alle pendici dell’Etna, vicino a Belpasso, rappresenta una meta assolutamente indispensabile per un’uscita fuori porta di una giornata, specialmente se si hanno bambini o ragazzi, sebbene vi siano alcune attrazioni che possono interessare anche gli adulti, quali l’innovativo Jungle Splash, spillwater verticale appena inaugurato.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cosa ne pensi di Etnaland?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: meta assolutamente indispensabile per un'uscita fuori porta di una giornata , attrazioni molto divertenti

Giudizio negativo Svantaggi: non è comodo per tutti andare a visitarlo

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: acquapark divertimento etnaland

Categoria: Servizi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa ne pensi di Etnaland?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento