Cosa ne pensi di Apple TV?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:15:55 26-01-2011

La Apple TV è stata uno dei regali che ho ricevuto a Natale.
Packaging in stile Apple: minuscola scatolina bianca. Rimango sempre stupita dall’ottimo utilizzo del poco spazio interno delle confezioni dei prodotti del marchio di Steve Jobs.
La Apple Tv è una scatolina nera, quadrata 10 x 10 cm. Sulla parte superiore si trova il logo della mela morsicata e la scritta tv mentre nella parte laterale ci sono gli alloggiamenti per inserire il cavo di alimentazione e il cavo HD-MI.
Quest’ultimo non è incluso nella confezione (dove troviamo solo, oltre alla apple tv, il cavo di alimentazione e un mini telecomando): questo scelta mi ha lasciato alquanto perplessa visto che senza non è possibile far funzionare l’apparecchio.
Una volta acquistato il cavo HD-MI (euro 19,95 presso l’Apple Store), l’installazione è risultata molto semplice e intuitiva. I cavi da collegare sono solo due e, una volta conclusa questa semplice operazione, parte automaticamente un tutorial video che indica le procedure per l’avvio del programma.
Per utilizzare la Apple TV è necessario inoltre avere: un televisore HD, una rete cablata o wireless e un account I Tunes.
Il sistema offre la possibilità di creare un account I Tunes per chi non ne fosse ancora provvisto.
Una volta avviato e installato il tutto ho avuto una delusione: il sistema infatti non riconosce le librerie musicali e fotografiche dall’I Phone ma solo dal computer che, quindi, deve rimanere acceso per il tempo in cui si vuole usare la Apple TV. Certo, le immagini in HD e il suono del televisore permettono una visione e un ascolto di maggior qualità ma per il resto, almeno personalmente, reputo molto più comodo usare direttamente il computer risparmiando 119 euro.
Queste sono, comunque,solo mie considerazioni personali.
Tornando alla parte pratica: una volta installato tutto e aver convalidato l’account di ITunes, inserendo user e password, sullo schermo televisivo compare un menù in cui si può scegliere se ascoltare musica o guardare le foto.
A seconda della scelta si possono decidere alcune impostazioni: ad esempio si potrà scegliere di ascoltare i brani in modo casuale oppure selezionando solo un artista.
Per le foto si può scegliere la modalità di visualizzazione: schermo interno o schermo ridotto, foto a rotazione, dissolvenza tra un immagine e l’altra e molto ancora.
Particolare degno di nota è la possibilità di vedere i film già acquistati su Apple Store o decidere di comprarli al momento.
Per ora la scelta dei titoli è abbastanza limitata.
Un’altra funzione è lo streaming con youtube: si potranno vedere i filmati del sito sulla televisione con una qualità superiore a quella del portale.
L’utilizzo dell’Apple TV, come avete potuto modo di leggere, è molto semplice; il telecomando in dotazione prevede un utilizzo molto intuitivo.
Se si possiede un Iphone è possibile, scaricando l’applicazione “Remote”, utilizzarlo come un vero e proprio telecomando.
E’ possibile acquistare Apple Tv sullo store on line di Apple www.applestore.com o presso i rivenditori autorizzati.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Cosa ne pensi di Apple TV?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento