Cosa ne pensi di 4shared?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:45:21 08-07-2011

Sulla falsariga di programmi e siti di hosting online e file sharing, è nato 4Shared, un servizio free di hosting file online che mette a disposizione una rete di cartelle in cui è possibile condividere files con utenti amici o con tutta la rete, semplicemente caricando i file (da computer o da applicazioni per smartphone dedicate) e impostando i vari settaggi.

Il vero punto di forza di questo servizio, rimane il servizio di file sharing che offre: mettendo le cartelle come comuni, gli utenti potranno accedere ai nostri file da qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi momento. Vi starete chiedendo come e vi rispondo subito: un comodo motore di ricerca interno al sito, potrà permettervi di ricercare file, video, musica, applicazioni tra le cartelle di chi in quel momento le sta condividendo, rendendolo a tutti gli effetti un servizio di file sharing diretto, in pieno stile emule, ma senza le a volte interminabili code da attendere prima di poter scaricare un file.

Da un lato questo porta una ventata di novità notevole e in parte è una cosa che è stata ripresa da concorrenti come Dropbox (un altro servizio gratuito simile e disponibile per pc, internet e come applicazione iOs e Android).
Il problema tutta via rimane il solito comunque: i file condivisi non devono essere protetti da copyright, anche se in realtà in ben pochi rispetteranno queste leggi e punteranno proprio su questi tipi di file quando dovranno condividere qualcosa (e diciamolo, è un pò il punto di forza del servizio in generale).

Come vari servizi simili, anche 4Shared integra un servizio cosi chiamato “Premium” che permette un maggior spazio di archiviazione per i file (molto comodo se vorrete condividere vostri filmati, visto che occupano da qualche decida di mega anche a diversi giga), una maggior velocità di download e vi farà evitare qualsiasi attesa.

Per quanto riguarda le versioni disponibili, dicevo prima che esiste un app sia per iphone/ipad/ipod touch che per telefoni con sistema operativo Android: in questo caso potrete scaricare video foto e cosi via, mentre per le applicazioni il discorso è diverso. Su iphone, è risaputo che anche se scarichiamo applicazioni da internet, queste non potranno essere installate senza jailbreak del dispositivo (ovvero bisogna sbloccarlo con programmi apposta, perdendo di fatto la garanzia) mentre su Android la vita è più facile, selezionando “abilita applicazioni esterne” dal menu “impostazioni” anche se vi avvisa che tutte le applicazioni scaricate (in questo caso da 4Shared) potrebbero danneggiare il dispositivo non essendo regolate da alcun controllo, quindi svolgete queste azioni a vostro rischio e pericolo.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cosa ne pensi di 4shared?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: servizio di file sharing , gli utenti potranno accedere ai nostri file da qualsiasi parte del mondo

Giudizio negativo Svantaggi: i file condivisi non devono essere protetti da copyright

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: 4shared internet sito web

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa ne pensi di 4shared?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento