Cosa ne pensi delle auto Seat?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:47:32 28-01-2011

La SEAT, Sociedad Española de Automóviles de Turismo, offre un’ampia gamma di auto, adatte a tutte le esigenze con modelli sportivi, modelli più cittadini e modelli famigliari.
SEAT è stata acquisita nel 1990 dal gruppo Wolkswagen e da allora la qualità dei suoi prodotti è notevolmente migliorata, andando ad attingere dalle conoscenze tedesche in merito a meccanica e design.
I modelli più conosciuti di questa casa automobilistica sono la Seat Leon e la Seat Ibiza: scattanti, giovanili e reputate tra i modelli più sportivi nell’ambito delle berline. Le due macchine, in successive elaborazioni e restyling, diventano sempre più simili tra loro nella linea e utilizzano entrambi pianali della casa Wolkswagen, aumentandone indiscutibilmente la qualità.
Già a inclinazione sportiva, questi due modelli possiedono due linee ancora più spinte: la gamma FR e la gamma Cupra. La prima è una via di mezzo tra la base e la più sportiva Cupra appunto, il top di gamma in fatto di sportività, con i suoi 265 cavalli nella Leon e 180 nell’Ibiza.
Queste versioni sono dedicate a una clientela appassionata e più sportiva: un normale acquirente può “accontentarsi” della versione base.
Da circa sei mesi la Seat Ibiza è in vendita anche nella versione station wagon, perdendo però gran parte della sua linea sportiva.
Gli altri modelli SEAT offrono comfort per anche per famiglie e non solo per supersportivi.
La Seat Altea è a metà strada tra una berlina e un monovolume, spaziosa e dalle linee morbide, con una versione “XL” più lunga e con più spazio interno a disposizione. Della stessa linea è stato creato anche il modello “freetrack”, disponibile con quattro o due ruote motrici, spaziosa ma adatta a qualsiasi tipo di terreno, per un uso su strada, in città ma anche a pieno contatto con la natura.
Il vero monovolume Seat è la Seat Alhambra: 7 posti, porte scorrevoli e un chiaro richiamo alla Wolkswagen Sharon. Una buona soluzione per le famiglie numerose.
Un ottimo compromesso tra stile e spazio per la famiglia è la Seat Exeo , una berlina che ricerca lo stile e l’eleganza, richiamando nemmeno troppo velatamente le Audi A3 e A4. Questa ammiraglia della Seat è presente sul mercato anche nella versione Station Wagon.
Seat per l’acquisto di tutti i modelli propone delle offerte promozionali che partono dai 9.000 euro della nuova Seat Ibiza ai 19.000 della gamma Exeo, passando per i 13.000 della Leon e Altea; solo il monovolume Alhambra si discosta, per ovvie motivazioni di grandezza, da questi prezzi: il costo base in promozione è di 28.500 euro.
Le auto Seat sono un ottimo prodotto automobilistico, soprattutto dopo l’acquisizione da parte del gruppo Wolkswagen; l’affidabilità e le prestazioni hanno ottimi livelli e anche il servizio erogato sia in fase di vendita che di assistenza è affidabile e competente.
La mia esperienza con Seat è assolutamente sopra le righe: la Seat Leon ci ha abbandonato dopo 8 anni e 280.000 km ed ora sono in attesa del top della gamma Leon: la Leon Cupra R, super-sportiva dalle prestazioni più che brillanti, impiegata anche nel campionato mondiale WTCC.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Cosa ne pensi delle auto Seat?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento