Cosa mettere nel cesto di Natale?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:15:44 26-12-2010

Come ogni anno, il nostro caro e buono Babbo Natale provvede per i doni ai bambini.
Ma anche tra adulti, per dare spazio ad un maggiore consumismo, c’è l’usanza di scambiarsi qualche regalino.

Allora parte la corsa agli acquisti e tantissimi sono i dubbi: piacerà o non piacerà?

Bhè allora un’ottima idea è sicuramente il cesto natalizio, che piace a tutti, non si va troppo sul personale, ed automaticamente non si rischia di sbagliare.

Il cesto natalizio è un metodo infallibile, che accontenta veramente tutti, e vi è sempre una vasta scelta, dai più grandi ai più piccoli, da quelli più costosi a quelli più economici.
La maggior parte delle ditte private lo utilizza come regalo di Natale per i propri dipendenti, anche per non ricorrere alle solite confezioni di pannettoni e spumante.

In tutti i supermercati vi sono cesti natalizi confezionati delle migliori marche. C’è ne sono diversi, e spetta solo a noi la scelta!

Spesso le persone ricorrono anche al cestino “fai da te”, acquistando i prodotti che più piacciono.

Una buona idea regalo potrebbe essere anche il cesto di frutta, mettendoci frutti come: l’ananas, arance, banane, pere, sapendo comunque che si tratterà di un regalo del tutto gradito.
Ricorrendo al metodo fai da te, si riesce anche a risparmiare.
Per prima cosa bisogna procurarsi un cesto, riempirlo come più piace, e farlo delle dimnsioni desiderate.

Magari se lo si deve regalare ai nonni, ci possiamo mettere un pannettone, uno spumante, le tradizionali lenticchie e cotechino, formaggi e anche qualche buon cioccolattino. Oppure semplicemente una spesa di pasta.

Comunque vada, con gli alimenti difficilmente ci si sbaglia, soprattutto con le squisite specialità natalizie che si trovano in commercio.
Bhè chi non gradisce un regalo così?

Possiamo dare anche ai nostri cesti, un piccolo tocco personalizzato, inserendoci all’interno qualcosa fatto con le nostre mani, magari per chi ricama, anche un semplice quadretto, oppure sfruttando le nostre capacità, cimentandoci nella realizzazione di una candela natalizia.
Sono veramente tante le cose che possiamo realizzare ed inserirle nel cesto natalizio, ci basta un tocco di creatività, che di sicuro non guasta!

Se si tratta solo di un piccolo pensiero, anche una scatola di cioccolattini, un pannettone e spumante che sicuramente non può mancare per i festeggiamenti, aggiungendoci una striscia di torrore, un piccolo cesto, un bel fiocco, un biglietto di auguri ed anche questo è fatto!
Con pochi soldi, faremo comunque una bella figura.

Se poi conoscete bene il destinatario, sapendo che è una di quelle persone a cui piace il casareccio, potrete fare un bel cesto di salumi, formaggi, sughi tradizionali e pasta fresca.
In questo modo lo renderete sicuramente felice e di sicuro regalerete un buon “utile”.

I regali da fare sono sempre tanti, e probabilmente ogni anno in aumento, ma per chi vuole andare sul sicuro, senza subire lo stress della caotica corsa ai regali, il metodo del cesto natalizio è sicuramente da valutare.
Come abbiamo visto, rischi di sbagliare non ve ne sono assolutamente, e inoltre sono facilmente acquistabili anche nei bar o addirittura per una maggiore comodità anche on line, anche qui di diversi misure e prezzi.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Cosa mettere nel cesto di Natale?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento