Cosa mettere in un cesto natalizio?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:42:44 21-11-2011

Anche se a molta gente potrebbe sembrare prematuro pensare ai regali da fare ai propri parenti e amici per il giorno di Natale, non bisogna lasciarsi ingannare. In questo periodo dell’anno, infatti, il tempo sembra scorrere più velocemente del solito e se non si vagliano attentamente e in anticipo le varie ipotesi per gli acquisti dei doni natalizi, si rischia di compiere, all’ultimo minuto, scelte affrettate. Scelte che potrebbero anche deludere le persone che più ci stanno a cuore.
A tal proposito, sebbene non sia possibile dare consigli troppo specifici riguardo ai regali da fare in quanto, si sa, ognuno ha i propri gusti e le proprie preferenze, la scelta del “regalo giusto” potrebbe ricadere sul classico “cesto di Natale”. Optando magari per delle versioni personalizzate in base sia alle caratteristiche, ai gusti e alle necessità del destinatario sia al budget di cui dispone chi, il cesto, deve prepararlo.
Per riempire i cesti di Natale tradizionali, quelli indirizzati a gente che si conosce ma con cui non si è in particolare confidenza o anche a familiari e amici dai gusti difficili, si potrebbe pensare di optare per prodotti gastronomici tipici quali salumi, formaggi e pasta; una buona bottiglia di vino locale; dei dolci caratteristici del proprio territorio, come le cartellate pugliesi, gli strufoli campani, i mostaccioli abruzzesi e il panforte senese; l’immancabile Pandoro o Panettone; della frutta secca e, per finire, un bel pacco di lenticchie e uno zampone da cuocere e mangiare come augurio l’ultimo giorno dell’anno. Il contenuto del cesto potrebbe poi essere arricchito con una scatola di cioccolatini e un pacco di caffè.
Un dono originale da destinare ad amici e parenti vegetariani e agli amanti del benessere e del mangiar sano in generale, potrebbe essere quello di un cesto natalizio riempito con tanta frutta di vario genere, dalle classiche mele ai più particolari frutti tropicali. E alla frutta fresca si potrebbero aggiungere confezioni di golosa frutta secca e/o sciroppata e tanti dolci con canditi colorati.
Nei cesti destinati ai più golosi, poi, non dovrebbero mancare caramelle, barrette di cioccolato, torroncini, un buon vino liquoroso, tipo del Passito di Pantelleria, della Malvasia o del Porto.
Per quel che riguarda il cesto in sé, se si decide di confezionarlo personalmente anziché comprarlo preconfezionato, ci sono semplici linee guida da seguire. Prima di tutto bisogna acquistare il cestino scegliendo la forma e la dimensione che meglio risponde alle nostre esigenze: questi prodotti possono essere comprati in negozi di casalinghi, bricolage, oggettistica e anche alimentari. Dopodiché basta semplicemente collocare della paglia pulita, naturale o anche artificiale, sul fondo e posare ordinatamente su di essa tutti i prodotti di cui disponiamo: a tal proposito, è consigliabile posizionare gli elementi più voluminosi in posizione verticale e all’estremità del cesto e continuare poi inserendo le cose man mano meno ingombranti. A questo punto, non resta che racchiudere cesto e prodotti in una carta trasparente su cui apporre una grande coccarda colorata e un bigliettino d’auguri personalizzato, magari fatti di carta riciclata.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cosa mettere in un cesto natalizio?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: una buona bottiglia di vino fa sempre piacere riceverla , acquistare il cestino scegliendo la forma e la dimensione che meglio risponde alle nostre esigenze

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: biglietto natale cesto di natale cesto natalizio consiglio regalo natale

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa mettere in un cesto natalizio?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento