Cosa mangiare se si fa body building?

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Opinione scritta da: Redazione 16:55:16 08-06-2011

Dieta e nutrizione di base tra carboidrati, grassi e cibi ad alta percentuale proteica, sono fondamentali per la salute e la formazione muscolare. Senza questi ingredienti vitali con le calorie sufficienti, non c’è modo di costruire la massa muscolare. La norma di base per costruire la massa muscolare è “Mangia, mangia e poi mangia un po’ di più”. Scopriamo ora cosa mangiare. Quando si mangia per costruire la massa muscolare, non lasciare fare alla fantasia, di seguito un elenco che contiene i migliori prodotti alimentari utili ad aggiungere chili di muscoli al vostro corpo. Ogni alimento che ha un alta quantità di carboidrati e proteine si qualifica come miglior cibo per la costruzione del muscolo. Il modo migliore per garantire che si ottenga un’adeguata nutrizione per la costruzione del muscolo, è quello di combinare le due fonti di alta qualità, carboidrati e proteine. I carboidrati sono sostanze nutritive che fanno risparmiare le qualità nutritive muscolare, il corpo infatti usa i carboidrati per l’energia ed i muscoli sono pieni di glicogeno pure e i carboidrati di qualità vi aiuteranno ad avere una grande energia, di importanza vitale per gli allenamenti utili alla costruzione del muscolo. I carboidrati complessi sono i migliori in quanto sono a rilascio lento. I carboidrati semplici, come succhi di frutta, bevande energetiche, dovrebbero essere invece limitate solo al periodo di allenamento, in quanto forniscono immediatamente energia utilizzabile, alzando il picco di insulina e verranno utilizzati verranno memorizzati come grasso. I migliori carboidrati complessi sono: • Pane • Riso integrale • Farina d’avena • Fagioli • Pasta • Cereali • Patate. Fra i carboidrati semplici invece abbiamo: • Frutta come mela, arancia, uva, uva passa e Mango • Miele • Bevande energetiche ad alto contenuto di carboidrati. Le proteine sono considerate come i mattoni del muscolo e non tutti gli alimenti contengono proteine a sufficienza e la completezza delle proteine è diversa. Le diete vegetariane devono essere combinati per ottenere tutti gli aminoacidi essenziali per fare un pasto completo di proteine, senza proteine non si potrà sicuramente ottenere alcun risultato nel body building. Quindi assicuratevi di mangiare una giusta quantità di proteine in ogni pasto. I migliori cibi proteici sono: • Petto di pollo • Tonno • Albumi d’uovo • Formaggio • Yogurt • Proteine in polvere. I migliori grassi: • Olio di semi di lino • Olio d’oliva • Olio di fegato di merluzzo. Per quanto riguarda le bevande energetiche ricordate non vi è alcun sostituto per l’acqua, coca cola e alcolici sono vietati assolutamente e comunque soltanto l’acqua significa acqua. Non molte persone bevono abbastanza acqua, non molte persone ottengono i risultati che vorrebbero per i loro muscoli, perché hanno difficoltà a rispettare queste poche e semplici regole. Ricordate “Mangia, mangia e poi mangia un po ‘di più” e non rimarrete delusi.

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Giudizio positivo Vantaggi: Mangia tanto , mangiare cibo con tanti carboidrati

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

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Tag: body building carboidrati nutrizione

Categoria: Salute

 

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