Cosa indossare a un colloquio di lavoro ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 13:06:48 04-02-2011

Capita sempre piu spesso che al giorno d’oggi la gente debba affrontare dei colloqui di lavoro , e molto spesso si è sempre in dubbio sia su cosa dire al momento del colloquio conoscitivo sia sul tipo di abbigliamento da utilizzare quel giorno.
In realtà l’abbigliamento da tenere il giorno del colloquio è molto importante in quanto la persona sarà valutata , non solo per le proprie capacità comunicative e potenziali , ma anche per il proprio aspetto fisico e l’abbigliamento che avrà .
Non esiste un vero e proprio abbigliamento per quel giorno , ma ovviamente non sono permessi gli eccessi o le cose troppo appariscenti .
Tutto si basa anche sull’azienda presso la quale si ha il colloquio , infatti cambia molto se si tratta per esempio di un ufficio o di una ditta .
Per esempio un giovane che si reca a un colloquio per una semplice ditta potrebbe presentarsi in jeans e maglione , o camicia.
Una persona di classe con colloquio in un’azienda importante , è consigliabile che indossi giacca e cravatta e magari che sia munito di borsa del computer .
Se invece una ragazza ha un colloquio in un negozio come commessa sarebbe carino e appropriato che indossasse un abito elegante e dei tacchi .
sono da evitare jeans stracciati , vestiti appariscenti e sopratutto trucchi troppo evidenti tipo “maschera di carnevale”, evitare anche la scollatura troppo evidente o la famosa tuta da ginnastica.
Principalmente l’abbigliamento che indossate deve farvi stare bene e non farvi sentire a disagio nel luogo in cui andrete a fare il colloquio , quindi magari sarebbe meglio informarsi un po prima magari con una ricerca su internet sull’azienda o la ditta o il negozio per evitare cosi di ritrovarsi in giacca e cravatta in un posto che in realtà sarebbe semplice , in sostanza evitare cosi di sentirsi un pesce fuori dall’acqua.
ogniuno deve sentirsi a suoi agio nei propri panni , perche non c’è niente di peggio di essere a disagio in un colloquio di lavoro per un paio di pantaloni troppo stretti, una maglia che crea prurito, dei tacchi che creano male ai piedi, la cravatta troppo stretta o la gonna troppo corta, o la camicia troppo stretta che vi faccia respirare a fatica , ci si agiterebbe motlo rischiando cosi di compromettere la buona riuscita del colloquio rischiando di distrarsi per il fastidio creato dal proprio abbigliamento.
ricordate di portare con voi una borsa e il vostro curriculum vitae da tirare fuori in caso di necessità.
il concetto è semplice, l’importante è sentirsi sereni , a proprio agio e in panni comodi senza il rischio di figuracce!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cosa indossare a un colloquio di lavoro ?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: la prima impressione è molto importante , bisogna essere se stessi

Giudizio negativo Svantaggi: evitare figuracce

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: abbigliamento colloquio Lavoro

Categoria: Lavoro

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa indossare a un colloquio di lavoro ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento