Cosa fare e vedere al Pombia Park?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:15:50 27-04-2011

Nelle vicinanze di Novara, e precisamente sul territorio del piccolo comune di Pombia, vicino al lago Maggiore sorge il Pombia Park un parco molto suggestivo che si estende su una superficie di 40 ettari. Al suo interno è possibile girare con la propria auto ed effettuare un vero e proprio safari, osservando da vicino gli animali lasciati in libertà in apposite vaste aree tematiche. Non abbiate timore di avventurarvi tra gli animali perché i ranger del parco veglieranno su di voi dalle loro torrette di guardia o all’interno delle proprie jeep.
Qualora invece optate per il safari a bordo degli appositi trenini avrete la possibilità di ascoltare le spiegazioni direttamente da uno speaker virtuale che vi darà informazioni su ciò che state vedendo, e non mancano i pannelli illustrativi che vi consentiranno di comprendere meglio le specie ospitate.
E così lungo un percorso di circa 6 km avrete modo di ammirare e fotografare tigri, rinoceronti, bisonti, bufali, zebre, iene, giraffe, scimmie, ippopotami, antilopi che vivono circondati dalla natura e tanti altri animali provenienti da ogni parte del mondo. Tra di essi sicuramente quelli che spiccano di più sono due splendidi e rarissimi esemplari di leoni bianchi.
Uno degli scopi di questo parco è appunto quello di far conoscere al visitatore non solo la flora e la fauna ma anche diversi esemplari di animali in via di estinzione che in questo luogo hanno potuto riprodursi in cattività.
Il parco inoltre include pure un acquario con numerose vasche dove osservare i temibili squali, murene e piranha e pesci di ogni tipo e specie e un rettilario dove fanno bella mostra di sé tra gli altri anche l’alligatore del Mississipi, cobra, serpenti, vipere ed esemplari di caimano. Da visitare è anche l’area dove vi è una grande esposizione di coleotteri e farfalle che di sicuro vi conquisteranno con i loro splendidi colori, e l’oasi botanica dove, mentre sarete intenti a passeggiare tra laghetti e ruscelli, rimarrete incantati alla vista di numerose piante acquatiche e di splendidi fiori esotici. Nei pressi sono stati ricostruiti un villaggio africano ed uno tipico del Far West con le mucche al pascolo, i cavalli e i bisonti. Ma se preferite fare un salto indietro nel tempo allora non mancate l’opportunità di fare una capatina anche al cosiddetto Bosco Giurassico e ai suoi splendidi dinosauri a grandezza naturale.
Per il divertimento di grandi e piccini vi è l’apposita area attrezzata con i giochi come ad esempio la nave pirata, il bruco verde, i tronchi sull’acqua, l’acquascontro, gli scivoli giganti e tanti altri.. Avrete l’opportunità di assistere anche a diversi spettacoli di intrattenimento come quello ambientato nell’antica Roma, con le bighe e i gladiatori, nell’apposita Arena Romana. Tra le altre rappresentazioni è imperdibile la dimostrazione dal vivo del volo dei falchi che sono addestrati per catturare delle finte prede.
Non vi basterà una sola mattinata per vedere tutte queste meraviglie e allora non vi resterà che soffermarvi pure nel pomeriggio e fare una piacevole sosta in uno dei tanti luoghi di ristoro attrezzati di bar, self service e ristoranti dove potere pranzare.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cosa fare e vedere al Pombia Park?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: vi è l'apposita area attrezzata con i giochi , molto divertente

Giudizio negativo Svantaggi: la posizione non è comoda per tutti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: pombia park safari park Tempo libero

Categoria: Tempo libero

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa fare e vedere al Pombia Park?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento