Cosa fare per contattare l’assistenza Samsung?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:37:31 11-08-2011

I prodotti Samsung, dai cellulari alle macchine fotografiche, fino ad arrivare ai tablet e smarthphone, sono molto diffusi. Capita quindi che alcuni di questi esemplari non funzionino molto bene, soprattutto dopo un utilizzo intenso. Come fare allora a contattare l’assistenza per cercare di ovviare al problema?
La prima cosa da fare, senza indugi, è portarsi sulla versione italiana del sito del produttore coreano, disponibile all’indirizzo samsung.com/it/.
Una volta caricata la pagina, bisognerà portarsi col puntatore del mouse sul link “Assistenza”, senza cliccare. Una volta fatto ciò infatti appariranno diverse voci interessanti: tra quelle di maggiore interesse, almeno riguardo al tema di questa piccola guida, è possibile citare “Risoluzione Problemi”. Cliccando su questa voce, infatti, verrà caricata una pagina nella quale sarà possibile inserire il nome del proprio esemplare difettoso oppure cercare tra le varie categorie di prodotti. Per ognuno di questi è disponibile una semplice guida che illustra i procedimenti necessari ad evitare i malfunzionamenti più diffusi, oltre che i driver ed i manuali utente.
La seconda voce interessante del menù “Supporto” è “Centri Assistenza”. Cliccando su questo link infatti verrà caricata una pagina dove, dopo aver scelto la tipologia di prodotto difettoso e la zona geografica di residenza, verranno visualizzati gli indirizzi dei centri Samsung più vicini, con tanto di indicazione di indirizzo mail e numero di telefono. Questa pagina inoltre segnala l’esistenza del numero verde (quindi gratuito) 800-7267864, grazie al quale sarà possibile parlare direttamente con un operatore, il quale provvederà ad aprire una pratica di assistenza ed a contattare il centro di riparazione più vicino e disponibile. A questo proposito è giusto dire che con l’apertura del procedimento di riparazione verrà comunicato al cliente un numero di tracking, che servirà per tracciare il prodotto durante la fase di spedizione; per essere in possesso delle ultime informazioni riguardanti la propria spedizione, dunque, non bisognerà fare altro che portarsi sulla voce “Tracking”, disponibile dall’ormai noto menù della sezione “Supporto”, ed inserire i dati richiesti.
L’ultima voce di interesse, invece, è data dal “Servizio Riparazioni Online”; questo particolare programma di assistenza, dedicato solo ai prodotti riguardanti l’utenza domestica (non quindi per quelli del segmento business), prevede la registrazione gratuita sul sito Samsung (questa procedura richiede l’inserimento di alcuni dati personali come nome e indirizzo); una volta espletata questa pratica, sarà possibile descrivere in modo accurato il proprio problema, specificando il prodotto in questione ed il tipo di riparazione richiesto. Fatto ciò l’assistenza provvederà a contattare il cliente telefonicamente o via mail; le strade, a questo punto, sono due: se il guasto non presenta una gravita elevata, l’assistenza con la relativa riparazione avverrà direttamente in ambito online, sarebbe a dire col contatto diretto tra cliente ed operatore (via telefono). Nell’ipotesi di malfunzionamenti gravi e di difficile soluzione, gli operatori Samsung provvederanno a contattare il centro assistenza più vicino al cliente, di modo da risolvere l’inconveniente il più presto possibile

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cosa fare per contattare l’assistenza Samsung?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: portarsi sulla versione italiana del sito del produttore coreano , l'assistenza con la relativa riparazione avverrà direttamente in ambito online

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: assistenza samsung elettronica samsung

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa fare per contattare l’assistenza Samsung?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento