Cosa fare a Capodanno a Berlino?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:15:22 15-11-2011

Berlino è un’ottima destinazione per chi abbia intenzione di passare il capodanno in una capitale europea che stupisce per il suo sapersi rinnovare giornalmente tra passato storico e cosmopolitismo giovanile tra locali ristoranti e moderne strutture ricettive. Dal crollo del muro che divideva la parte est da quella ovest, il tessuto urbano muta giornalmente tra i cantieri e nuove e futuristiche costruzioni che spuntano in giro per la metropoli. Il capodanno qui coinvolge un po’ tutti, berlinesi e turisti si ritrovano insieme davanti alla Porta di Brandeburgo festeggiando il nuovo anno che arriva tra fiumi di birra, musica e fuochi d’artificio spettacolari. A tal proposito viene istallato proprio in piazza un grosso palco che ospita ogni anno numerosi ospiti anche internazionali che accorrono a Berlino proprio per festeggiare l’anno nuovo.
Organizzare il viaggio non è molto difficile, basta farsi aiutare dal web e cogliere le occasioni più interessanti offerte da siti specializzati in voli o pacchetti che comprendono anche il soggiorno; per il solo viaggio consigliamo di dare un’occhiata al sito della Ryanair che promuove dall’Italia voli lowcost da Milano/Bergamo o da molte altre località italiane con scalo in altri aeroporti internazionali oppure consultando siti di comparazione prezzi come e-dreams.com oppure expedia.com che permettono di visualizzare i prezzi di molte compagnie partendo dalla più economica. Per quanto riguarda la prenotazione del soggiorno, consigliamo di consultare il sito booking.com dove è possibile avere in tempo reale la situazione delle strutture ricettive di Berlino con prezzi, posizione rispetto al centro cittadino, foto e tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno comprese le recensioni ed un punteggio lasciato dai clienti che hanno soggiornato precedentemente.
Nonostante le temperature molto basse, grazie ai collegamenti molto funzionali della metropolitana, a Berlino si trascorre molto tempo all’aperto nelle zone più centrali tra i famosi mercatini natalizi e le insegne luminose di Postdamer plaz con i suoi modernissimi edifici addobbati a festa ed il famoso Sony Center, con la sua cupola a raggi di bicicletta progettata da Helmut Jahn. Come non passare poi per la Gendarmenmarkt, un’altra famosa piazza berlinese con le sue chiese e il monumento al poeta Shiller, da qui non ci resta che percorrere il grosso viale dei tigli che si allunga sino alla Porta di Brandeburgo. Un’ottima alternativa alla confusione natalizia del centro di Berlino è certamente rappresentata dall’isola dei musei, una sorta di zona culturale, raggiungibile con la metropolitana, per chi non vuole rinunciare alla storia della capitale tedesca. Per quanto riguarda il mangiare e il bere, tante sono le birrerie in giro per la città che offrono anche molti piatti tipici tedeschi come wurstel, crauti e patate fritte accompagnate da boccali di ottima birra; numerose anche le catene selfservice che propongono polli allo spiedo accompagnati da patate fritte o al forno. I ristoranti di Berlino puntano anch’essi sulle specialità di carne con due piatti tipici: l’eisbein (pezzi di maiale bollito in salamoia con crauti e polpette) e il Bandenburgischer Rindfleischtopf (lo stufato di carne e verdure).

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cosa fare a Capodanno a Berlino?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: ottima destinazione per chi abbia intenzione di passare il capodanno in una capitale europea che stupisce per il suo sapersi rinnovare giornalmente tra passato storico e cosmopolitismo giovanile , organizzare il viaggio non è molto difficile

Giudizio negativo Svantaggi: non è la meta di tutti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: berlino capodanno viaggi

Categoria: Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa fare a Capodanno a Berlino?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento