Cosa fare ai mercatini di Natale a Pergine Valsugana?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:10:56 11-11-2011

Anche quest’anno la cittadina di Pergine Valsugana (TN)è pronta ad aprire le sue porte e ad accogliere i sempre più numerosi turisti che ritornano in questa splendida località per il periodo di Natale.
Di seguito ecco dei consigli per coloro che vogliano unirsi agli abitanti del comune per trascorrere insieme i giorni che li guideranno verso il 25 dicembre e oltre.
Per chi viaggia in auto è consigliabile prendere l’autostrada A22 fino a Trento centro e proseguire poi lungo la SS 47 -seguendo le indicazioni per Padova- fino allo svincolo per Borgo Valsugana.
Il borgo è raggiungibile anche in autobus e numerosi sono i collegamenti da Trento e dalle altre città.
Per chi preferisce viaggiare in treno, invece, la stazione di riferimento è quella di Borgo Valsugana, raggiungibile da Trento e Venezia con la linea ferroviaria della Vasugana.
Gli aeroporti più vicini sono quelli di Verona, Venezia, Treviso e Bolzano.
Il suggestivo borgo rinascimentale del Trentino ha già provveduto ad allestire i mercatini di Natale della ormai famosa “Valle delle Meraviglie” e ha già divulgato il programma degli eventi che intratterranno gli avventori creando per loro un’atmosfera magica e serena nella quale immergersi.
Quella dei mercatini natalizi a Pergine Valsugana – così come in altri paesini del Trentino – è una tradizione che si rinnova ormai da anni ed è entrata a far parte delle iniziative più attese di questo periodo. Tante sono le cose che sarà possibile fare e vedere nel magico villaggio artificiale creato a Pergine: oltre ad acquistare prodotti tipici di qualità –sia enogastronomici che merceologici – si potranno svolgere varie attività. E se i bambini potranno intrattenersi con gli animatori per scrivere letterine a Babbo Natale, ricercare dell’oro nel Fersina e giocare nella giostra settecentesca, gli adulti potranno dedicarsi allo sport, allo shopping, al cibo e alle serate organizzate per loro.
Sarà possibile girovagare tra le bancarelle e le casette dei mercatini –approfittando magari per fare compere in previsione dei doni da mettere sotto l’albero – da sabato 12 novembre all’8 gennaio. L’orario di apertura al pubblico sarà dalle 17.00 alle 20.00 il primo giorno; dalle 10.00 alle 19.00 nei giorni 13, 18,19, 20, 25, 26, 27 novembre e 2, 3, 4, 7,8 ,9 ,10 ,11 ,16 ,17 ,18 ,23 ,24 ,29, 30, 31 dicembre; dalle 14.00 alle 19.00 il 5 gennaio. Di nuovo poi dalle 10.00 alle 19.00 nei giorni 6, 7 e 8 gennaio.
L’allestimento dei mercatini di Pergine è legato alla celebrazione degli gnomi e degli elfi che, secondo la leggenda, nel periodo dell’Avvento scendono a valle per offrire doni e dolcetti vari. Inoltre, tante altre iniziative sono state promosse dal comune trentino per incorniciare il magico contesto dei mercatini: cori, artisti di strada quali giocolieri e musici pronti a intrattenere i visitatori con le loro performances, mostre e degustazioni, spettacoli vari e creativi adatti ad adulti e bambini.
Tutte queste iniziative- promosse nell’ambito del progetto “Perzenland-La Valle Incantata”- sono rappresentate da una simpatica mascotte: lo gnomo dei boschi e delle miniere.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cosa fare ai mercatini di Natale a Pergine Valsugana?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Il borgo è raggiungibile anche in autobus e numerosi sono i collegamenti da Trento e dalle altre città , l’allestimento dei mercatini di Pergine è legato alla celebrazione degli gnomi e degli elfi

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: mercatino di natale natale Pergine Valsugana

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa fare ai mercatini di Natale a Pergine Valsugana?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento