Cosa bisogna sapere prima di noleggiare un’automobile?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:16:28 29-08-2019

Durante la stagione estiva sono milioni le persone che scelgono di partire in vacanza e affittare un’auto a noleggio per i propri spostamenti. Secondo le più recenti statistiche, sono circa 20 mila al giorno i turisti che si recano al desk degli uffici di auto noleggio presenti in aeroporto per ritirare la macchina noleggiata in precedenza su Internet. Di seguito le principali 10 regole per noleggiare un’auto in tutta sicurezza, evitando così brutte sorprese.

Le 10 regole d’oro per il noleggio auto
1 – Al momento della prenotazione ricordare di collegarsi al sito ufficiale della compagnia, evitando broker e agenzie.

2 – Verificare in maniera scrupolosa il vero prezzo del noleggio auto, tenendo conto dei servizi aggiuntivi che vanno a sommarsi al costo giornaliero dell’affitto della macchina (come ad esempio il navigatore).

3 – Dotarsi dell’assicurazione più completa è molto importante, soprattutto nei viaggi on the road. Prestare attenzione al valore delle franchigie eventualmente proposte dalla compagnia.

4 – Di solito, il metodo di pagamento accettato è con carta di credito. In ogni caso, è buona norma informarsi sia sulle modalità sia sui tempi di prelievo dell’importo.

5 – Qualora la prenotazione del noleggio auto venga effettuata online, la compagnia di auto noleggio deve inviare un’email con il riepilogo completo delle informazioni più importanti.

6 – Prima di ritirare le chiavi dell’auto a noleggio è importante verificare con cura qualsiasi eventuale graffio o danno alla vettura, in modo che venga aggiunto al contratto.

7 – All’ufficio del noleggio auto è necessario portare con sé la carta d’identità e la carta di credito. Accertarsi che il documento di riconoscimento non sia scaduto.

8 – Gli imprevisti durante il viaggio sono all’ordine del giorno, per questo motivo è fondamentale sapere con esattezza chi contattare in caso di problemi.

9 – Riconsegnare l’auto entro gli orari previsti, per non dover pagare un giorno aggiuntivo. Se la consegna avviene quando gli uffici sono chiusi, ricordare di scattare una foto per contestare un eventuale addebito.

10 – Se l’auto a noleggio alla partenza aveva il pieno è importante che venga di nuovo consegnata con il pieno di carburante.

Cosa bisogna sapere prima di noleggiare un’automobile?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Cosa bisogna sapere prima di noleggiare un’automobile?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento