Cos’è successo nell’ultima puntata di Glee?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 18:15:51 09-02-2011

Martedì 8 febbraio su Italia 1 è andata in onda l’ultima puntata della prima stagione di Glee, l’episodio è intitolato “Le regionali” visto che oramai sono alle porte, a questa gara è legato il destino del Glee Club e quindi c’è molta tensione tra i ragazzi del gruppo.

Ad aumentare il nervosismo c’è la notizia che riguarda i giurati, tra di loro vi sarà anche la perfida Sue Silvester (Jane Lynch) e quindi tutto si complica ulteriormente, se le “Nuove Direzioni” perderanno la competizione sarà la fine del loro amato club, gli altri giurati sono Josh Groban, Olivia Newton John e Rod Romington.

Nonostante questo clima di sconforto generale, Will Schuester (Matthew Morrison) cerca di infondere coraggio ai suoi ragazzi, dicendo loro di fare affidamento sul tema dei Journey “Don’t stop believin”, che è anche uno dei loro cavalli di battaglia, poi arriva finalmente il momento delle regionali.

Il primo gruppo che si esibisce presenta un mix di canzoni appartenenti al repertorio dei due cantanti presenti tra i giurati, Olivia e Josh, poi è la volta delle “Nuove Direzioni” che danno il loro meglio e con una grande esibizione coinvolgono tutto il pubblico presente ottenendo un grande successo.

Finita la prova avviene un avvenimento inaspettato, Quinn ha un colloquio con sua madre che le propone di tornare a vivere con lei, il marito è stato allontanato, l’emozione è tanta e alla ragazza si rompono le acque, così tutto il Glee Club corre in Ospedale con l’amica che poco dopo partorisce una bambina.

Ma nel frattempo le regionali continuano ed è il turno dei “Vocal Adrenaline” che sono i favoriti della vigilia, in seguito i giudici si riuniscono per decretare il gruppo vincitore, ma non c’è molta sintonia tra di loro, comunque arrivano ad un accordo ed il responso viene letto sul palco.

Vincono i “Vocal Adrenaline” e le “Nuove Direzioni” non vanno oltre il terzo posto, quindi è la fine del Glee Club, la battaglia è persa, ma una volta rientrati nella loro sede i ragazzi vogliono salutare e ringraziare il loro professore, Will, e gli dedicano la canzone “To Sir, with love”, un’esibizione che commuove persino Sue, che di nascosto osserva la scena.

Ma non tutto è perduto, Sue va da Will e si compiace per la sua vittoria personale, ma poi gli dice che il Glee Club vivrà ancora perchè ha raggiunto un accordo con il preside ed il suo progetto può quindi continuare, così Will va dai suoi ragazzi e comunica loro la bella notizia, questa volta è lui a volerli ringraziare ed interpreta il pezzo “Over the Rainbow”.

Termina in questo modo la prima stagione di Glee e la ventiduesima puntata non ha lesinato emozioni, c’è anche da ricordare che Quinn ha poi dato sua figlia in adozione, la madre adottiva è Shelby, ma le avventure di questi ragazzi continueranno e c’è quindi attesa per la seconda serie che su Italia 1 verrà trasmessa prossimamente, mentre sulla TV a pagamento satellitare è già in onda su Sky ed è oramai alle battute finali.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Cos’è successo nell’ultima puntata di Glee?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento