Cos’è la PlayStation Network Card?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:57:17 26-04-2011

La Play Station Network Card, è una carta prepagata che serve ad acquistare contenuti per Play Station 3 e Play Station Portable (PSP) attraverso il Play Station Store.
Grazie a queste schede prepagate, disponibili in due versione, con ricarica da 20,00  oppure da 50,00 , è possibile aggiungere fondi al proprio portafoglio PSN ovvero Play Station Network.
Il PlayStation Network, è uno spazio interattivo all’interno del quale gli utenti, possono trovare e provare moltissimi giochi online, comunicare con amici o altra gente in possesso di Play Station 3 o PSP e navigare nel web.
Connettersi al PlayStation Network è totalmente gratuito, a patto però che si disponga di una connessione internet a banda larga e per usufruire dei servizi PlayStation Network e PlayStation Store è necessario aver compiuto 18 anni o possedere l’autorizzazione dei propri genitori.
I contenuti acquistabili sono veramente tantissimi, un esempio potrebbero essere i brani scaricabili per SingStar all’interno dell’apposito SingStore, oppure interi videogame per la vostra Play Station 3 o per la PSP.
Questo servizio aiuta l’utente in quanto non dovrà più utilizzare la propria carta di credito, inoltre le card sono facilmente reperibili, si trovano in vendita infatti in tutti i negozi di videogame, console ed accessori (ad esempio GameStop).
Dopo aver acquistato la PlayStation Network Card, l’utilizzo è veramente semplicissimo ed intuitivo.
L’utente dovrà solamente:
-Accendere la propria console di gioco (Play Station 3 o PSP).
- Accedere al PlayStation Network.
- Visitare subito il PlayStation Store e selezionare la voce “riscatta codici”.
- Inserire ovviamente il codice di 12 cifre trovato sulla tessera acquistata.
- Utilizzare il credito caricato per acquistare espansioni, giochi e contenuti per Play Station 3 o Play Station Portable.
Occorre sottolineare che, è possibile accedere al PlayStation Store mediante PC, grazie ad un’applicazione rilasciata appositamente da Sony: Media Go.
Una piccola novità acquistabile tramite PlayStation Network Cards è rappresentata dai Digital Comics, ovvero un’ampia gamma di fumetti in versione digitale; questi sono scaricabili dal PlayStation Store, direttamente sulla PSP.
L’unico svantaggio che si può riscontrare nell’acquisto delle PlayStation Network Cards è rappresentato dai costi, ovvero non è possibile scegliere un prezzo di ricarica delle tessere che non sia 20,00 , o 50,00 , non un euro in più non un euro in meno.
Probabilmente gli utenti preferirebbero avere qualche cifra intermedia come ad esempio 10,00 , considerando soprattutto che i prezzi sul PlayStation Store sono veramente accessibili.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cos’è la PlayStation Network Card?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: serve ad acquistare contenuti per Play Station 3 e Play Station Portable (PSP) attraverso il Play Station Store , reperibili nella maggior parte dei negozi che vendono titoli e sistemi PlayStation

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: network card plaustation psp

Categoria: Videogiochi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cos’è la PlayStation Network Card?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento