Cos’è la chatroulette?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 18:15:03 07-12-2010

Prima di tutto, vediamo cos’è di preciso una chatroulette. La chatroulette, il nome composto da chat e roulette già ci dice tutto, non è altro che un sito web, con una grafica molto snella e semplice, che consente di effettuare conversazioni, attraverso una webcam, opportunamente installata ed il programma Adobe Flash, tra persone di tutte le parti del nostro pianeta. Chatroulette è il boom del momento su internet, è molto innovativa e , presenta vantaggi come essere una chat senza obbligo di registrazione , è assolutamente gratuita, è casuale, ed è anonima, oltre a permettere a persone di ogni paese di comunicare tra di loro, un vero e proprio appuntamento al buio. Chiunque entri in una chatroulette, viene messo in contatto con altre persone scelte in modo casuale dall’applicazione, ci si può collegare usando solo la funzione webcam e testo, oppure attivare la funzione audio per ascoltare l’interlocutore del momento. Possiamo però trovarci di fronte a personaggi di ogni genere , anche esibizionisti a sfondo sessuale, quindi attenzione in particolare ad effettuare collegamenti in presenza di bambini. Si può però abbandonare la comunicazione corrente per passare ad un’altra successiva , in qualsiasi momento lo si decida . Queste semplici innovazioni hanno reso un semplice sito web in un fenomeno da, pare questa la cifra, trentamila di visitatori al giorno, qualcuno ha scritto circa due milioni di visitatori al giorno, ma siceramente mi pare una cifra abbastanza gonfiata .
Ma chi ha inventato la chatroulette? Pare sia stata un’idea di un ragazzo Russo di diciassette anni, che sembra abbia avuto l’intuizione mentre era collegato su Skype con alcuni suoi amici. Il nome chatroulette, pare invece che derivi dal film il Cacciatore con la famosa scena della roulette Russa.
Dopo questo primo, iniziale successo di chatroulette, un giovane Canadese ha avuto la grande idea di trasformare, la sua anonima chat testuale casuale, in una chat video testuale casuale, ed il successo è stato immediato.
In seguito sono nati diversi cloni di chatroulette, tuttora esistenti.
Gli svantaggi di chatroulette, per mia personale esperienza, possono essere, i Wankers, vero problema di chatroulette ed il fatto di non aver assolutamente nessun tipo di controllo, a parte di bannare per quaranta minuti, il wanker di turno, che abbia avuto dieci segnalazioni negative , nel giro di cinque minuti, o di vietare l’ingresso ai minori di diciotto anni, assolutamente incontrollabile. In sostanza è un sito divertente ed innovativo, con alcune cose sicuramente da migliorare .

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Cos’è la chatroulette?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento