Cos’è il SopCast?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:45:30 18-03-2011

In questa breve guida vorrei parlarvi di un nuovo software che in questi giorni è stato lanciato in rete. Si tratta del programma SopCast.
SopCast è un programma che vi permette di vedere la tv utilizzando la rete. Si, Avete letto bene! Con SopCast avrete la possibilità di vedere un qualunque canale televisivo trasmesso in qualunque parte del mondo comodamente sul vostro computer. Si tratta della tv in streaming. Lo streaming è un flusso di dati (che possono essere sia audio che video) che vengono trasmessi da un server (la sorgente)a uno o più destinatari attraverso la rete. Lo streaming è molto differente dal download di un file, infatti quando facciamo il download di un file (cioè quando scarichiamo un file nel nostro pc) non facciamo altro che ricopiare il file, che è salvato in un server, nel nostro computer. Con lo streaming, invece, noi non scarichiamo l’intero file ma solo le parti che ci interessano (ad esempio se vogliamo vedere in streaming un film, non scaricheremo l’intero film ma solo le parti che stiamo vedendo in quel momento). Vi chiederete: “qual è il vantaggio dello streaming rispetto al download’”. Innanzitutto la legalità dell’operazione e in secondo luogo il fatto che con lo streaming non andiamo ad “appesantire” il nostro pc in quanto la quantità di dati (audio e video) che in ogni momento viene scaricata è minima. Lo svantaggio dello streaming rispetto al download è che alla fine della trasmissione dei dati, ad esempio di un film in streaming, noi non possediamo il file nel nostro pc. Fatta questa premessa, andiamo a vedere un po’ meglio com’è organizzato SopCast. Come dicevo, SopCast è un programma che permette di vedere in streaming la tv trasmessa in ogni parte del mondo. SopCast non è l’unico programma per vedere la tv in streaming però è uno dei migliori e più completi programmi attualmente in rete.
SopCast è un programma totalmente gratuito che può essere scaricato o dal sito ufficiale “www.sopcast.com” oppure da altri siti internet che propongono programmi da scaricare gratuitamente, ad esempio “www.myp2p.eu” o ancora “www.freedownload.org”.
Una volta che avete scaricato SopCast nel vostro pc, non dovrete far altro che lanciare il programma e scegliere la lingua (attualmente SopCast è disponibile in lingua Inglese, Cinese e Italiano). Aperto il programma, vi apparirà la prima pagina dove bisognerà impostare i parametri della vostra ricerca. In particolare dovrete scegliere il paese del quale volete vedere la tv e il programma televisivo. Fatto ciò, in meno di 15 secondi sul vostro schermo apparirà il programma desiderato che potrete guardare comodamente seduti davanti al pc. Utilizzando SopCast da qualche mese, mi sono accorta che ci sono moltissimi programmi televisivi stranieri (in particolare inglesi e americani), ma vi è, invece, poca scelta per quanto riguarda i programmi trasmessi in Italia. Probabilmente ciò è dovuto al fatto che SopCast è stato lanciato da poco in rete e magari col passare del tempo si arricchirà di contenuti. A questo proposito, registrandosi al sito, è possibile caricare i propri contenuti e arricchire l’offerta dei programmi disponibili (consiglio questa operazione solo ai più esperti).
Spero di esservi stata utile, buona giornata!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cos’è il SopCast?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: permette di vedere la tv utilizzando la rete , Si tratta della tv in streaming

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: internet sopcast tv streaming

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cos’è il SopCast?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento