Cos’è il servizio Outlook Mobile?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:19:08 30-03-2011

Outlook Mobile è un servizio offerto da Microsoft Office Ootlook 2007 che permetterà ai propri utenti di inviare SMS e MMS ai dispositivi mobili come se fossero dei messaggi di posta elettronica.

Quali sono i vantaggi di questo servizio? Cominciamo col dire che Outlook è un programma molto utilizzato per la lettura e l’invio di email sia perchè molto pratico, sia perchè è possibile filtrare in automatico, con appositi antivirus, i messaggi sicuri da quelli dannosi e di spam. Il servizio offerto da Outlook pertanto unisce i due principali metodi di comunicazione per i professionisti e familiari, le email e i messaggi per i cellulari, mantenendo la semplicità caratteristica di Outlook. Outlook Mobile facilità l’utilizzo simultaneo di questi due principali sistemi di comunicazione e facilita peraltro la composizione, attraverso la tastiera del computer, di messaggi di testo e di MMS, proprio come fossero delle email.
I messaggi creati dal computer potranno essere inviati anche a più utenti alla volta con estrema semplicità e i cellulari destinatari riceveranno il messaggio di testo o multimediale come se fosse stato inviato da un altro cellulare. Il principale vantaggio è la velocità di scrittura dei messaggi di testo e la composizione di quelli multimediali, grazie a i vari strumenti che ci ritroviamo nel computer.
I messaggi inviati tramite Outlook Mobile dal proprio computer verranno inviati tramite provider e saranno visualizzati come dei classici sms o mms nei cellulari destinatari. Se l’utente vorrà rispondere, lo potrà fare semplicemente rispondendo al numero e il messaggio verrà recapitato nella Posta in Arrivo del destinatario.
Nei nuovi cellulari con sistema operativo Windows Mobile è possibile trovare già preinstallato un software chiamato Outlook Mobile (il corrispondente di Nokia Messaging per i cellulari Symbian),che vi permetterà di facilitare alcune operazioni e di utilizzare il servizio di invio sms/mms
attraverso internet tramite il vostro stesso cellulare.

A metà Marzo è uscito un importante aggiornamento di Outlook Mobile per Windows Mobile 6.0, che darà la possibilità a tutti coloro che lo utilizzano sul proprio smartphone o palmare di raggruppare tutti i messaggi di uno stesso utente come se fosse una vera e propria conversazione (opzione molto simile a quella dell’iPhone). Per fare l’aggiornamento gratuito manualmente dovrete andare al link http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=150061 e installare questa applicazione. In ogni caso non appena vi sincronizzate con il server Microsoft Exchange 2010, vi verrà segnalato l’aggiornamento disponibile, ricordandovi che l’update e il programma in se necessita di un cellulare Windows Mobile 6.1 Professional o Standard Edition.

Outlook Mobile è un programma davvero utile che vi farà risparmiare tempo per l’invio di messaggi e email e vi permetterà una visualizzazione rapida e senza precedenti.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cos’è il servizio Outlook Mobile?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: è una nuova caratteristica di Microsoft Office Outlook 2007 , Videoconferenze multiple con qualità perfetta

Giudizio negativo Svantaggi: a volte è molto lento

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: cellulari Outlook Mobile smartphone

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cos’è il servizio Outlook Mobile?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento