Cos’è il pottering?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:58:57 28-05-2013

Il Public Pottering è un virus che sta infettando tutto il mondo del web.
Consiste nello scattarsi una foto con una scopa tra le gambe durante un salto, facendo credere a chi guarda la foto che si stia volando.
Tutto è nato in Australia, più precisamente a Sidney, dall’idea di 3 ragazzi: Martin Kastengren, 21 anni, George Adrianakos, 21 anni, Simon Carr, 19 anni.
Gli inventori di questo virus iniziarono tutto creando una pagina su Facebook contenente delle loro foto “in volo” su una scopa. Tutto per imitazione della famosa saga di Harry Potter, dove il protagonista volava a cavallo di una scopa.
In pochissimo tempo il virus del Pottering, nome appunto contenente il riferimento all’ispiratore Harry Potter, si è diffuso in tutto il mondo, raggiungendo chiunque e facendo divertire tutti, senza distinzioni di età, razza o sesso.
Il profilo dedicatogli su Facebook ora è pieno di foto artistiche divertentissime che ritraggono uomini, donne e bambini tutti alle prese con il volo sulla scopa.
Ovvio però che la foto deve essere interessante e “magica” agli occhi dello spettatore.
Bisogna quindi scegliere bene lo scenario di sottofondo nel quale fotografarsi, deve essere abbastanza panoramico e alto da far pensare un vero e proprio volo.
Bisogna poi fare delle prove per imparare a scattare la foto nel momento migliore, ovvero quando la spinta del salto porta il “mago” al punto più alto.
Come ulteriore requisito è richiesta un’espressione simpatica.
Tutte le foto che ritraggono tutte queste persone contagiate dal pottering li ritraggono sorridenti, con espressioni e pose molto simpatiche; c’è chi in volo sulla scopa legge un libro, chi vola vestito da limitare, chi vola in costume da bagno sopra una distesa d’acqua infinita, chi vola a 3000 piedi di altezza sopra un’enorme vallata.
Dalle immagini su Facebook si vede chiaramente che questa nuova infezione ha contagiato le forze dell’ordine, i bambini, i nonni e tanti ragazzi; non ha risparmiato nessuno e si sta spargendo ancora.
Volete saperne di più? Volete vedere con i vostri occhi di che si tratta?
Questo è il link del profilo pubblico di Facebook del Public Pottering, l’imitazione di Harry Potter in luoghi pubblici. “https://www.facebook.com/publicpottering“.
Buon divertimento e ricordate, il pottering è stato creato per divertire, per distrarre la gente dalla quotidianità perciò, se vi lascerete contagiare, vivetelo con divertimento senza esagerare. Non serve farsi una foto buttandosi da un aeroplano per far credere che stavate volando davvero; guardate gli esempi e capirete che foto ben studiate e creative sono di gran lunga migliori e più divertenti di foto estreme.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cos’è il pottering?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Il Pottering è un fenomeno del web che ha preso ispirazione dalla saga di Harry Potter , Nasce in Australia, a Sidney da 3 ragazzi Martin Kastengren, 21 anni, George Adrianakos, 21 anni, Simon Carr, 19 anni

Giudizio negativo Svantaggi: Consiste nel fotografarsi in volo su una scopa.

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: foto Harry Potter Pottering

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cos’è il pottering?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento