Cos’è il giuramento di Pontida?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:33:23 22-06-2011

La lega Lombarda è nata come un partito di protesta e poi negli anni è diventata una forza politica che ha molti riscontri da parte del Nord ma anche nel Sud Italia.
Tutto nasce nel 1167 con il Giuramento di Pontida in un giorno che ha fatto epoca il 7 aprile.
Fondata presumente dal longobardo Alberto da Prezzate, conosciuto anche come Alberto da Pontida.
Lui era un prete cristiano che si oppose al Papa Gregorio VII ed affianco l’Imperatore Enrico IV.
Il Giuramento di Pontida è stato fatto nel bergamasco, dove venne battezzata la Lega Lombarda da parte di Ugo Bossi, leader della Lega.
Le origini risalgono ai vincoli goto longobardo, è la politica iniziale del partito è stato liberare il Nord dalle tasse e dalle persone emigrate che portavano delinquenza.
Creare un federalismo fiscale e autonomo da parte della Lega è stato il motto principale di questo partito che ancora oggi punta a realizzare, e lo si è visto anche dall’ultimo incontro del giugno del 2011.
Questo grido verso una libertà del territorio è risuonato come dei delle trombe che ancora oggi si sente in tutto il territorio nazionale italiano.
Questo grido celtico lombardo è stato visto per molti anni come razzismo, ma non è così, poiché la Lega Lombarda non ha nulla di razzismo e nella storia dei disastri accaduti in tutta Italia la Lega Lombarda è stata sempre in prima linea nell’aiutare i popoli colpiti dai disastri, vedi anche l’intervento che ha organizzato la Lega nel terremoto dell’Aquila.
Tutte le dichiarazioni sul tricolore e sui meridionali è sempre stata una caricatura che non ha mai portato del razzismo.
Pontida nel bergamasco rimane il punto di riferimento dove è nata la Lega Lombarda, e questo luogo richiama molti militanti della Lega ma anche molti simpatizzanti, poiché un popolo unito nella lotta e nella vittoria.
Qui si riuniscono moltissime persone che arrivano dal tutto il Nord, e non solo.
Il simbolo della Lega Lombarda del guerriero celtico con l’armatura e la spada rivolta verso l’alto a richiamare le origini celtiche e sostenitori di Alberto da Giussano.
Tutto si può dire sulla lega Lombarda e sui leghisti ma non si può definire un partito di protesta poiché oggi se il governo è ancora al suo posto è grazie alla Lega Lombarda e al sostegno di Bossi al governo attuale.
Essere militanti della Lega Lombarda non è solo una semplice scelta politica ma è come una fede basata sulla storia e sulla voglia di riprendersi le proprie origini e il proprio territorio da chi vuole rubarlo con arroganza.
Chi dice che la Lega Lombarda è solo razzismo non conosce bene cosa è il leghista e che programma la Lega vuole portare avanti.
Un detto popolare dice che si odia ciò che non si conosce, e pertanto coloro che denigrano la storia della Lega e il suo partito non conosce nulla della Lega.
Le origini della Lega sono vecchie ma la voglia di portare avanti un programma utile per tutto il territorio è giovane e solo quando questo sarà capito da tutte le persone e dalle forze politiche il paese andrà bene.
Basta leggere il programma della Lega per capire che questo partito ha dei programmi che sono a beneficio di tutto il paese.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cos’è il giuramento di Pontida?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: la politica iniziale del partito è stato liberare il Nord dalle tasse , il Giuramento di Pontida è stato fatto nel bergamasco, dove venne battezzata la Lega Lombarda da parte di Ugo Bossi, leader della Lega

Giudizio negativo Svantaggi: diventata una forza politica che ha molti riscontri da parte del Nord ma anche nel Sud Italia

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Alberto da Pontida bossi giuramento di pontida

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cos’è il giuramento di Pontida?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento