Cos’è Eurosky Tower?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 8:38:22 19-04-2011

Negli ultimi tempi si sente parlare di Eurosky Tower ma non tutti sono a conoscenza dei dettagli di questo progetto.
Quando si sente la parola “Tower” il pensiero va inevitabilmente verso altissime costruzioni oltre oceano o ai nuovi paradisi come Dubai, questa volta la torre è molto vicina.
Sarà Roma a ospitare questa costruzione, precisamente alla zona Eur, che già ospita importanti ministeri ed è una delle zone residenziali più ambite dalla cittadinanza romana perché ben presto in quella zona oltre all’Euro Sky Tower, i vari ministeri e uffici, sorgerà un centro commerciale.
Vediamo ora che cos’è EuroSky Tower che tra qualche anno vedremo protendersi nel panorama capitolino, non è un enorme grattacielo come quelli americani, le dimensioni sono molto ridotte, che arrivano a raggiungere gli oltre cento piani, in questo caso si arriva solo a ventotto ma per la tradizione italiana è un grosso passo in avanti, al termine dei lavori questa torre sarà ben visibile da ogni angolo di Roma.
I romani sono molto interessati ad acquistare locali in questa innovativa costruzione, i prezzi non sono accessibili a tutti, per un monolocale posto ai primi piani si parla di circa 350 mila euro, si può ben immaginare come i prezzi aumentano, secondo le prime indiscrezioni un appartamento di circa 100 mq avrà un prezzo intorno al milione e settecentomila euro, non è certamente una soluzione per chi decide di mettere su famiglia e acquistare un piccolo appartamento.
Si parla quindi di zona residenziale di alto livello sociale, saranno in pochi a potersi permettere qualche milione di euro per godersi dal palazzo più alto della capitale.
La costruzione dovrebbe essere ultimata entro la fine del 2012 ma la corsa all’acquisto è già cominciata, sono disponibili le planimetrie dei locali, chi è interessato ad acquistare può dare uno sguardo online ai progetti degli appartamenti, chi acquista a progetto avrà la possibilità di effettuare piccole modifiche interne.
EuroSky Tower sarà la prima costruzione in Italia a superare l’altezza dei 100 metri, i ventotto piani previsti dovrebbero portare a un’altezza di 120 metri, sarà anche il primo grattacielo ecosostenibile, realizzato con materiali in grado di non causare danni ambientali e tendenti a un risparmio energetico, raccolta differenziata direttamente dagli appartamenti con depositi sotterranei, recupero delle acque piovane, pannelli fotovoltaici ecc.
Un progetto molto interessante non solo dal punto di vista visivo che tende a proiettare Roma nel futuro non solo dal punto di vista architettonico ma anche da quello tecnologico ambientale.
Una costruzione che una volta terminata rappresenterà un altro simbolo per la città di Roma che oltre ad essere una delle più antiche del mondo sarà quella che meglio riuscirà a far convivere passato e futuro.
Molti personaggi famosi si sono mostrati molto interessati all’acquisto, alcuni hanno già stipulato preliminari di acquisto per cercare di ottenere gli appartamenti più prestigiosi, quelli localizzati agli ultimi piani che regalano un panorama mozzafiato.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cos’è Eurosky Tower?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: interessante dal punto di vista visivo che tende a proiettare Roma nel futuro , tecnologico ambientale

Giudizio negativo Svantaggi: appartamenti costosi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Eurosky Tower progetti roma

Categoria: Casa e giardino

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cos’è Eurosky Tower?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento