Cos’è Casaidea?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:15:27 18-03-2011

Mancano ormai solo due giorni alla fine della trentasettesima edizione della mostra italiana dedicata alla casa; si tratta di Casaidea una fiera che ogni anno (ormai da 37 anni) si tiene a Roma.
Quest’anno Casaidea si è svolta a marzo e precisamente dal 12 al 20; si è trattata di una settimana ricchissima di eventi. Si è cercato, infatti, di rendere interessante ogni giorno della mostra in modo da avvicinare l’utenza tutti i giorni della mostra e non solo il fine settimana (19 e 20 marzo).
Ma cerchiamo di capire più nel dettaglio cosa offre Casaidea, di modo che chiunque legga quest’articolo possa farsi un idea e decidere di fare una “scappata” a Roma.
Casaidea è una mostra internazionale che ospita arredatori e design da ogni parte del mondo. Nei suoi numerosi stand è possibile ogni anno scoprire le nuove tendenze in fatto di arredamento e articoli per la casa. Si tratta di oggetti esclusivi e di ottima qualità. A questo proposito, ogni anno prima dell’inizio della mostra una commissione esamina tutti gli arredatori e design che vogliono esporre le loro “opere” alla mostra e sceglie sempre i migliori. Uno dei punti di forza di Casaidea, che fa si che ogni anno questa mostra sia un successo (rispetto allo scorso anno, vi è stato un incremento del 20% di visitatori), è proprio la qualità. A Casaidea si cerca sempre di proporre oggetti innovativi e funzionali ma di qualità.
la mostra è articolata in diverse sezioni per permettere ai visitatori di trovare più facilmente ciò che si cerca. La prima sezione è dedicata all’arredamento della zona giorno e zona notte della casa; ampio spazio viene dato a tavoli e sedie ergonomiche, letti e armadi innovativi, pareti attrezzate sempre più funzionali, ecc. Una seconda area della mostra è dedicata all’arredobagno, con una vastissima esposizione di vasche idromassaggio, saune e tutte le ultimissime novità in fatto di rubinetterie, pavimenti, accessori e ceramiche per il bagno. Una terza sezione della mostra Casaidea è riservata all’arredocucina; in questo caso potrete vedere tutte le nuove proposte per questo 2011: cucine in legno, cucine in laminato, cucine in muratura, ecc. Altra sezione della mostra Casaidea è dedicata alle finiture d’interni e alla ristrutturazione; in questo caso avrete la possibilità di vedere le ultime innovazioni in tema di riscaldamento (camini, impianti solari termici) ma anche sicurezza (infissi e sistemi d’allarmi) e ancora pavimenti, porte e cancelli. Un ulteriore sezione della mostra è dedicata agli amanti del verde e a coloro che vogliono “arredare” il loro giardino. Largo spazio a tutte le novità e tecniche per esterni: dai gazebo alle coperture, dall’illuminazione esterna alle verande, dai sistemi d’irrigazione alle recinzioni, ecc. Un’ultima, ma non per questo meno importante, sezione della mostra Casaidea è dedicata agli oggetti e ai complementi d’arredo. Si tratta sia di oggetti prodotti in serie che di oggetti unici o in edizione limitata.
Per quanto riguarda il biglietto, questo può essere acquistato direttamente al botteghino che si trova all’ingresso della fiera o in rete.
Se vi trovate a Roma in questi giorni non esitate a visitare la mostra Casaidea, non ve ne pentirete!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cos’è Casaidea?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: design innovativo , una mostra internazionale che ospita arredatori e design da ogni parte del mondo

Giudizio negativo Svantaggi: lo svantaggio e non aver mai partecipato

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: arredamento mobili mostra

Categoria: Casa e giardino

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cos’è Casaidea?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento