Cos’è aMule AdunanzA?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:13:52 30-03-2011

Emule è un programma open source di file sharing, ossia un programma libero e gratuito che permette la condivisione di file attraverso la rete internet. È utilizzato da milioni di utenti nel mondo per scambiarsi liberamente file di diverso genere come musica, software, video, immagini e documenti in generale. Esistono diverse versioni di eMule e poichè gli sviluppatori di questo software hanno messo a disposizione di tutti il codice sorgente del programma, sono nate diverse MOD, versioni modificate, di eMule per avvicinarsi alle esigenze di un pubblico più vasto.
Amule AdunanzA è una mod di eMule creata per gli utenti Fastweb che possiedono un sistema operativo Mac o Linux. Questa versione è sviluppata per aMule (e non per eMule) e il prefisso “a” sta indicare la differenza con la classica versione per Windows. AMule AdunanzA quindi è stato creato appositamente per i clienti Fastweb. Questa rete, a differenza delle altre, non è pubblica ma bensì è una particolare rete LAN che collega tra di loro tutti gli utenti Fastweb. Poichè non è possibile fare affidamento sulla rete pubblica, l’id che vi verrà fornito da Fastweb non appena userete eMule o aMule risulterà decisamente basso e avrete problemi di condivisione. aMule AdunanzA è quindi la Mod adatta per risolvere questo limite imposto ai clienti Fastweb. C’è comunque da specificare che non è stata creata da Fastweb, ma da dei programmatori che nulla c’entrano con il noto provider.
aMule si riallaccia a KADu, quindi per poter funzionare, il programma deve essere costantemente connesso a questa rete. In sostanza il programma renderà reperibili tutti i file tra tutti i clienti Fastweb. Ecco come scaricarlo e installarlo:
- Andate sul sito http://aduteca.adunanza.net/Amule_AdunanzA;
- Selezionate il vostro sistema operativo (aMule non è per Windows, per questo sistema operativo scegliete eMule o eMule Adunanza);
- Scaricate i pacchetti d’installazione e eseguite l’installazione;
- Una volta installato, apritelo e andate in Opzioni > Connessione e fate il test delle porte per vedere se aMule ha accesso a internet. Se avete dei firewall di sistema, di router o di antivirus, sbloccate le porte apposite sia TCP e UDP;
- Nella finestra “KAD” connettetevi alla rete e verificate che l’icona di connessione sia verde;
- Dopo aver aggiornato la lista dei server (li trovate facendo una ricerca sul web), sceglietene uno e connettetevi. È consigliato connettersi a server sicuri e già testati, anche se comunque a causa di Fastweb avrete un ID basso;
- Quando fate una ricerca su aMule AdunanzA potete scegliere tra rete KADu (ossia interna ai clienti Fastweb) oppure, per file più rari, dovete optare per la rete Globale che si connetterà con tutti i server.

aMule AdunanzA è necessario per tutti coloro che hanno Fastweb e necessitano di un ottimo programma P2P di file sharing e hanno un sistema operativo Linux e Mac. Inoltre nel sito ufficiale potete scaricare i vari pacchetti di aggiornamento gratuiti per tenere il programma sempre aggiornato.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cos’è  aMule AdunanzA?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: assolutamente gratuito , il miglior programma p2p

Giudizio negativo Svantaggi: solo per fastweb

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: adunanza amule internet

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cos’è aMule AdunanzA?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento