Coronavirus, come non ingrassare durante la quarantena?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:18:16 16-03-2020

Durante questo periodo di quarantena a causa dell’emergenza del Coronavirus tutti dobbiamo rinunciare allo svolgimento delle normali azioni quotidiane.
Tra queste è presente anche la palestra, che in molti utilizzano come metodo per non ingrassare e mantenere stabile la forma fisica, ma è possibile non ingrassare nonostante ciò a cui siamo obbligati a rinunciare?

Ecco alcuni consigli per ovviare al problema senza una specifica dieta.

1. Mangiare cibo di stagione per migliorare le difese immunitarie
Questo è importante perché tutti i cibi di stagione sono composti da specifiche vitamine utili in questo particolare periodo per mantenere elevato il livello delle difese immunitarie.

2. Acquistate cibo a sufficienza per evitare di uscire, ma seguire una corretta alimentazione
Spesso i cibi ad alta conservazione sono quelli che non consentono il mantenimento di un’alimentazione equilibrata, tuttavia esistono dei cibi che mantengono delle proprietà nutrizionali equilibrate. A questo scopo, è consigliabile pensare al menù di tutta la settimana, immaginando anche più usi per un determinato cibo, in modo da evitare di sprecarlo a causa della scadenza.

3. Mantenere le stesse quantità di cibo
È importante mantenere un solido regime alimentare, senza essere obbligati a seguire una dieta, quindi non esagerare con le quantità del cibo.
A questo scopo, citiamo un’illusione ottica, ovvero quella di utilizzare un piatto più piccolo. A quanto pare, è possibile sentirsi più sazi mangiando un piatto pieno, e per questo ricorriamo ad uno più piccolo: sembrerà così di mangiare molto di più.

4. Provare a fare sport a casa
L’attività fisica è fondamentale per tutti, indifferentemente dalla dieta. Dato che a causa del virus non è possibile andare in palestra per l’allenamento, perché non continuare gli esercizi in casa?
Non è esattamente la stessa cosa ma rappresenta un modo per tenersi in forma, avendo l’unica accortezza di mantenere costanza nello svolgimento dell’allenamento.
In alternativa, nessuno vieta l’attività all’aperto, purché sia svolta in uno spazio molto ampio. L’importante è correre da soli, mantenendo la distanza di sicurezza di almeno un metro da tutti gli altri.

5. Evitare di mangiare con cellulare o televisione accesa
Non è salutare per il cervello umano mangiare qualsiasi pasto guardando la televisione, o durante l’utilizzo del cellulare, in quanto induce a mangiare porzioni più grandi a causa della distrazione.

Fondamentale quindi per non ingrassare in questo periodo di quarantena è concentrarsi sull’attività principale del pasto con consapevolezza di ciò che si mangia.

Coronavirus, come non ingrassare durante la quarantena?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Trovare dei momenti per stare in casa con la famiglia. , Imparare a correggere le proprie abitudini alimentari.

Giudizio negativo Svantaggi: <h5>Impossibilità di uscire se non per particolari necessità.</h5>

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: cibo coronavirus dieta ingrassare quarantena

Categoria: Ambiente Salute

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Coronavirus, come non ingrassare durante la quarantena?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento