Come copiare Film in DVD?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:06:28 29-12-2010

Se volete copiare un film da un dvd ad un altro dvd, sarà necessario fare un passaggio intermedio che comporta il trasferimento del film su un pc.
Quindi prima di tutto dovrete avere installato sul vostro pc programmi che permettono la decodifica di un dvd, infatti i dvd che contengono film contengono un codice che impedisce la copia del dvd.
Uno di questi programmi è Dvd Shrink che troverete in rete in versione gratuita, basta scaricarlo e installarlo sul vostro pc.
A questo punto avete tutto ciò che vi serve per creare la vostra copia del film.

Inserite il dvd che volete copiare nel lettore dvd del vostro pc, lanciate quindi Dvd Shrink .

-Cliccare sul pulsante APRI DVD e da qui dategli il percorso in cui è stato inserito il dvd da copiare.

-Dvd-Shrink inizia quindi una procedura di analisi dei contenuti del dvd.

-Le impostazioni del programma di solito vanno bene così come sono di default, nelle impostazioni di compressione scegliete sempre AUTOMATIC nella modalità VIDEO.

-Poi potete scegliere quali contenuti del dvd decriptare, le lingue e tutti i sottotitoli, i contenuti speciali o solo il film in italiano, basta selezionare la scheda a destra RE-AUTHOR e poi andare in COMPRESSION SETTINGS, così potrete selezionare quali titoli del dvd decriptare comprese le tracce audio.

- Una volta fatte tutte queste procedure, date il via alla procedura di decriptazione cliccando su BACKUP, scegliete dove il programma deve salvare i file al termine della procedura.
Ci saranno sempre e comunque due cartelle create di default dal Dvd-Shrink che si chiamano rispettivamente VIDEO_TS e AUDIO_TS.
Il programma quindi inizia a lavorare, mediamente il tempo che impiega a terminare la procedura è di 30 minuti; potrete comunque seguire lo stato dell’operazione dalla barra di avanzamento che indica la percentuale di lavoro svolto.

Ed ecco ora avete i file che potrete poi copiare su un dvd vergine.

Ora vi occorrono programmi per la masterizzazione come Nero-Burning Room.
Inserite un dvd vergine nel masterizzatore dvd, lanciate Nero e dalla schermata iniziale scegliete COPIA, DVD, DVD-DATI aggiungete i file contenuti nella cartella VIDEO_TS, a questo punto cliccate su COPIA. Nelle impostazioni di velocità di masterizzazione per essere sicuri che il dvd possa essere letto poi su qualsiasi supporto, è opportuno scegliere una velocità di 4X.
Ha quindi inizio la procedura di masterizzazione al termine della quale avrete la copia del vostro dvd.

Ci sono tuttavia dei casi in cui le protezioni di un dvd non riescono ad essere superate da Dvd-Shrink, ci sono a questo scopo dei programmi che usati insieme a Dvd-Shrink permettono di aggirare anche questo ostacolo.
Qualche esempio, AnyDvd che è disponibile come shareware ovvero gratuitamente solo con alcune funzionalità e non in versione completa, e che permette di decripatare alcune codificazioni particolare di un dvd semplicemente rimanendo in esecuzione e seguire quindi la stessa procedura di prima con Dvd-Shrink.

Da ricordare che la copia di dvd originali che non si possiedono o la copia per scopi diversi dal back up, costituisce comunque un reato punibile a norma di legge.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come copiare Film in DVD?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento