Come contattare Striscia la Notizia per una segnalazione?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:40:48 03-02-2012

I telespettatori hanno numerose vie a disposizione: in primo luogo, possono scrivere al programma di Antonio Ricci utilizzando l’indirizzo di posta elettronica gabibbo@mediaset.it. Ma non si tratta dell’unica via di comunicazione. È attivo, infatti, anche un numero verde, chiamato Sos Gabibbo: è lo 800 055 077, ed è, come tutti i numeri verdi, completamente gratuito. Chi volesse segnalare un’ingiustizia, una curiosità, uno scoop o uno scandalo può anche inviare un fax al numero 02 21023666, o scrivere una lettera a Striscia La Notizia Palazzo Dei Cigni, 20090 Milano Due Segrate, Milano.

Vale la pena di ricordare che, affinché la redazione di Striscia La Notizia possa contattare chi ha inviato la segnalazione, è necessario inserire sempre i propri dati di recapito completi: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, città, provincia, e eventualmente indirizzo di posta elettronica. Occorre tenere presente, inoltre, che se la segnalazione viene effettuata direttamente attraverso il sito di Striscia, www.striscialanotizia.mediaset.it, i dati personali che vengono comunicati vengono trattati da persone giuridiche o fisiche che forniscono a Striscia particolari servizi elaborativi. In particolare, tutti i dati trasmessi mediante la compilazione del modulo elettronico vengono conservati e usati da Striscia, sulla base del decreto legislativo numero 196 dell’anno 2003. Il titolare del trattamento è RTI.
Chi, dunque, desidera presentare alla trasmissione di Canale 5 una segnalazione relativa alla televisione, a qualche disservizio o a qualsiasi altro ambito ha numerosi mezzi a disposizione.
Nel corso degli ultimi vent’anni di televisione, Striscia è diventato un vero e proprio punto di riferimento nel piccolo schermo, un ricettacolo di richieste e di segnalazioni. Le sue inchieste, in sostanza, hanno fatto sì che quello che in principio era nato come un telegiornale satirico si sia trasformato in una vera e propria trasmissione giornalistica, che, naturalmente, non esclude la componente ludica.
Tutte le segnalazioni che vengono inviate al programma di Canale5 vengono analizzate, prese in carico e valutate con estrema attenzione dalla redazione.

Il modo più veloce e rapido per entrare in contatto con Antonio Ricci e i suoi autori rimane comunque quello della posta elettronica: per tutte le altre informazioni, in ogni caso, è possibile consultare direttamente il sito del programma, www.striscialanotizia.mediaset.it, e cliccare sulla voce “Segnalazioni”. Ricordiamo, in conclusione, che Striscia può contare su numerosi inviati (tra gli altri, Jimmy Ghione, Valerio Staffelli, Moreno Morello, Giampaolo Fabrizio, Stefania Petyx, Charlie Gnocchi, Capitan Ventosa, Fabio e Mingo, Max Laudadio, Cristiano Militello): chi lo vuole, dunque, può provare a contattare direttamente uno di loro, attraverso i rispettivi siti Internet personali.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come contattare Striscia la Notizia per una segnalazione?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: si può contattare striscia tramite numero verde o tramite mail , è possibile contattare direttamente gli inviati di Striscia attraverso i rispettivi siti Internet personali

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Antonio Ricci Gabibbo Jimmy Ghione Max Laudadio

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come contattare Striscia la Notizia per una segnalazione?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento