Come contattare le Iene per una segnalazione?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 18:20:54 03-02-2012

Disservizi, reati, anomalie e veri e propri soprusi.

In Italia ci sono molte cose che non vanno e molti cittadini che le vogliono denunciare. Di norma, la segnalazione dovrebbe essere fatta all’autorità competente, che sia una Pubblica Amministrazione, un ente governativo o un rappresentante delle Forze dell’Ordine.
In pratica, tale corso d’azione si rivela spesso inutile o non praticabile, colpito da lungaggini ed inefficienze burocratiche.

Di conseguenza, numerosi cittadini scelgono la strada non convenzionale: si rivolgono alle Iene. In onda da anni, il programma di Italia Uno viene considerato sistema efficace per portare alla luce magagne della sanità pubblica, della politica o di qualche privato.

Tuttavia, per contattare “Le Iene” bisogna seguire strade precise.

La prima passa per Internet.

L’interessato dove andare sul sito del programma (iene.mediaset.it) e visitare la sezione “Segnalazioni”, nella parte altra dello schermo. Al suo interno è presente una scheda “Dillo alle Iene”, con un eloquente precisazione: “Vuoi denunciare un prepotente? Un disservizio? Dillo alle Iene! “.

Dopodiché, è presente una scheda da compilare: i dati obbligatori, nome, cognome, indirizzo, provincia, e-mail, telefono, tipo ed oggetto delle segnalazione. Poi, dati facoltativi, la possibilità di descrivere la segnalazione in dettaglio ed inserire degli allegati, come file Word o PDF.

Prima di inviare la segnalazione completa è sempre bene leggere la presente informativa della privacy.

Chi non ama le nuove tecnologie, può usare sempre i sistemi tradizionali.

Il primo è il telefono.
Il cittadino bisognoso può alzare la cornetta, comporre il 0225148915 e rimanere in linea. Risponderà un’incaricato della trasmissione, a cui si potrà esporre il proprio caso.

Poi, il Fax, con lo stesso numero.

Oltre a questi modi ufficiali, ci sono i sistemi di contatto alternativi. La loro efficacia è tutt’altro che garantita, ma il cittadino bisognoso può scegliere di correre il rischio.

Il primo di tali metodi è usare Facebook.

Le Iene hanno la loro pagina dedicata, con più di 1 milioni di seguaci. I commenti inappropriati vengono moderati, cioè cancellati, ma rimane la probabilità che qualcuno dello staff legga e contatti lo scrittore.

Il secondo è scrivere una e-mail alla direzione del programma. L’indirizzo è leiene@mediaset.it e, nel testo, è bene essere chiari. Vanno così inserite informazioni sufficienti per capire il caso ed i dati personali, per essere rintracciati e contattati.

O si può scrivere una lettera: in fondo, l’esistenza della posta elettronica non squalifica quella tradizionale, che si basa sul carta e penna.

Bisogna intestare la lettera alla Spettabile Redazione “Le Iene”, Viale Europa 44, 20093 Cologno Monzese (MI).

Ancora una volta, le solite raccomandazioni: esporre la situazione considerata ingiusta (molto indicata la dicitura “Oggetto”, all’inizio del testo) ed inserire il proprio recapito, anche come garanzia di buona fede ed autenticità della segnalazione.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come contattare le Iene per una segnalazione?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: denunciare disservizi, reati, anomalie o veri e propri soprusi , contattare via mail o telefono

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: facebook iene italia uno striscia la notizia

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come contattare le Iene per una segnalazione?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento