Come contattare l’assistenza Indesit ?

basato su 1 Opinione

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 8:19:00 09-02-2011

Ogni famiglia, prima o poi si trova a dover fare i grandi acquisti, si trova a dover scegliere e comprare gli elettrodomestici che, si spera, durino più della loro garanzia. In particolare, ciò che ormai non manca più nelle case sono il frigorifero, la lavatrice, talvolta la lavastoviglie e il microonde. Alcuni di questi prodotti, effettivamente, possono rendere la vita delle famiglie davvero più comoda, altri sono soltanto figli di un dio minore, sono elettrodomestici pensati per sostituire l’uomo negli affari domestici che non riesce a finire, non tanto per mancanza di tempo, quanto per pigrizia. Fatto sta che in ogni casa, la vita non scorre liscia se non c’è un imprevisto. Per esempio la rottura della lavatrice o della lavastoviglie o peggio ancora del frigorifero. Come si fa? La prima cosa da fare è controllare che i nostri acquisti siano ancora in garanzia, se lo sono contattare il negozio in cui sono stati comprati e chiedere la procedura da seguire. In generale, se avete comperato un elettrodomestico della marca X, dovrete rivolgervi alla ditta della marca X che effettua le riparazioni. Il servizio è gratuito nella maggior parte dei casi, talvolta si paga un contributo minimo. Nel caso in cui nessuno vi sappia dare delle informazioni, la casa madre resta sempre l’ancora di salvataggio. Il consumatore, poi, può rivolgersi al produttore anche per sfruttarne il servizio di assistenza. Spesso e volentieri infatti, i libricini delle informazioni non sono affatto esaustivi e finiscono per complicare anche la formula dell’acqua, per usare un gioco di parole. Niente paura, la maggior parte delle aziende che producono elettrodomestici, hanno un servizio di assistenza, un call center che vi indirizzerà nel negozio di riferimento più vicino a casa vostra, oppure degli esperti che risolveranno in modo rapido i problemi con il prodotto. Se avete a disposizione una connessione ad internet, il consiglio è quello di aprire la pagina del vostro motore di ricerca preferito, digitare il nome della casa madre e trovare il sito ufficiale. Quest’oggi vedremo come raggiungere il servizio d’assistenza dell’Indesit, la casa produttrice di elettrodomestici che alla fine degli anni Ottanta è passata alla Merloni. Sul sito ufficiale, raggiungibile da questo url: http://www.indesitcompany.com/inst/it/, dovete spostarvi nella pagina dei contatti. Il primo riferimento è proprio quello dell’assistenza: Oscar De Sanctis è il Service Director a Fabriano e si può contattare tramite il centralino che risponde al numero di telefono +39 0732 66 11. In alternativa potete sfruttare il sito internet. Proprio accanto ai contatti del dottor De Sanctis, scegliete il paese di provenienza, nel nostro caso l’Italia e vi appare questo contatto: “Assistenza, Ricambi e Accessori: 199199199 oppure email service.it@indesit.com. La chiamata costa 14,25 centesimi di Euro al minuto (iva inclusa) dal Lun. al Ven. dalle 08:00 alle 18:30, il Sab. dalle 08:00 alle 13:00 e di 5,58 centesimi di Euro al minuto (iva inclusa) dal Lun. al Ven. dalle 18:30 alle 08:00, il Sab. dalle 13:00 alle 08:00 e i giorni festivi, per chi chiama da telefono fisso.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come contattare l’assistenza Indesit ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti (1)

  • 10 aprile 2014
    alle 17:49

     

    piottra

    Non comprate Indesit

    Giudizio Generale: 0.0

     

     

    L’assistenza NON FUNZIONA! Non comprate Indesit.
    Ho chiesto un preventivo al telefono al centro assistenza di Cagliari e mi hanno detto che il pezzo di ricambio costava intorno ai 40 euro.All’arrivo del tecnico il pezzo costa 130 più l’intervento più manodopera a il costo era salito a 200-220 euro così si sono APPROPRIATI dei 45 euro dell’uscita del tecnico e in 10 minuti furbamente mi hanno detto che se volevo potevo pagare una riparazione 220 euro per una lavatrice che ne costa 250. BRAVI!!!! Tutto per prendermi 45 euro. FURBI!!!!!!
    Secondo loro ogni riparazione costa 220-240 euro così nessuno ripara e campano con i 45 euro facendo 10 appuntamenti al giorno
    INDESIT DEVE FALLIRE!!!
    Meglio una lavatrice cinese!!!!

     

      Riporta abuso